29 luglio - programma ISOLA DEL CINEMA di Roma

Prosegue senza soste la ricchissima programmazione all’Isola del Cinema di Roma, la rassegna che porta il grande cinema sull’Isola Tiberina. Domani, venerdì 29 luglio, nello spazio ARENA alle ore 21:30 per Ciak d’Italia, proiezione de "Un altro mondo" di Silvio Muccino, lui stesso impegnato come regista e attore al fianco diIsabella Ragonese nel ruolo della sua fidanzata. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Carla Vangelista, narra la storia di un giovane rimasto solo che vive un’esistenza priva di interessi ed entusiasmo per la vita stessa. La sua esistenza verrà sconvolta quando, il giorno del suo compleanno, riceve una lettera dal padre che non vede da anni. Gravemente malato gli chiede di raggiungerlo in Kenya. In Africa il ragazzo scoprirà di avere un fratellastro di colore di otto anni e insieme inizieranno una nuova vita.
Alle ore 19:00 presso il CINELAB, evento a cura della Comunità di Sant’Egidio - accoglienza e solidarietà, secondo appuntamento per la solidarietà con l’Africa. Sempre presso il CINELAB alle ore 22:00 la Universal Collection presenta: "Diverso da chi" film del 2009 di Luca Carteni. Divertente commedia che ha come interpreti principali Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro.
Presso il TIBERSCREEN dalle ore 19:30 alle 24:00, per il ciclo Lezioni di Cinema, Workshop di Trucco Cinematografico su “Tagli e Cicatrici”: dimostrazione pratica realizzata sul pubblico dagli studenti dell’Accademia di Trucco Professionale e aperitivo a tema.
Per informazioni:
www.isoladelcinema.com

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
