Alla Casa del Cinema di Roma la rassegna ’Storie d’Italia’

Si tiene a Roma la rassegna STORIE D’ITALIA presso la Casa del Cinema a partire da domani, martedì 27 maggio, che si propone di raccontare e rappresentare la società contemporanea nella sua trasformazione e nei suoi mutamenti. Una serie di documentari – tutti coprodotti da Rai Cinema – attraverso i quali si cerca di analizzare i nuovi fenomeni sociali e le loro evoluzioni, di capire i problemi più attuali e urgenti della società contemporanea. Dal problema delle carceri, a quello della mancanza del lavoro, dall’impatto dei lavoratori stranieri, alle nuove famiglie. Un cinema del reale, attento e sensibile ai mutamenti politici e sociali, che Rai Cinema sostiene e produce insieme ai produttori indipendenti.
La rassegna si divide in due tranche: la prima seguirà realtà tipicamente italiane mentre la seconda (che inizierà dopo l’estate) si occuperà di realtà internazionali.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
