ARF! Festival e la mostra di Guido Crepax con Valentina in carne e ossa!

Nell’ambito di ARF! Festival, dal 22 al 24 maggio, all’Auditorium del Massimo dell’Eur a Roma, 50 e non sentirli vi attende con le spettacolari tavole originali di Guido Crepax dedicate al suo personaggio più celebre, quella Valentina che proprio quest’anno celebra i dieci lustri dalla sua prima pubblicazione, avvenuta nel 1965 sulla pagine di Linus nella terza puntata di Neutron – La curva di Lesmo.
La mostra esporrà soprattutto – ma non solo – tavole tratte da Valentina e la Lanterna Magica, libro che – per un’incredibile sincronicità – raggiungerà tutte le edicole italiane il prossimo 19 maggio, con il n°22 della collana settimanale Erotica che Mondadori Comics dedica al celebre fumettista milanese: «Risalente alla fine degli anni ’70, Valentina e la Lanterna Magica è una delle opere più oniriche di Crepax, che si presenta qui come un autore maturo e in stato di grazia».
In collaborazione con le Edizioni BD, il programma dell’ARF! includerà inoltre un incontro interamente dedicato alla mostra, alla presenza di Caterina Crepax, figlia di Guido, dalla mitica attrice che ha interpretato Valentina, Demetra Hampton e da un altro ospite SUPER SPECIALE che sarà rivelato a breve!

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
