LA PAGINA CHE STAVI CERCANDO NON È PIÙ DISPONIBILE SUL SITO
Prova a cercare nel sito
Oppure cerca fra gli ultimi articoli pubblicati
-
L’Apollonide - Souvenirs de la Maison Close - Cannes 2011 - Concorso
A volte il cinema di denuncia o di critica sociale può cadere in una brutta trappola: quella di descrivere e (...)
-
La fin du silence - Cannes 2011 - Quinzaine des Realisateurs
Una tragedia familiare. Le fin du silence presenta tutti i topoi di una vera tragedia: rapporti irrisolti, una (...)
-
The Artist
-
Michael - Concorso - Cannes 2011
Il rapporto tra Michael e Wolfgang non prevede la normalità. È il rapporto tra un carnefice e la sua vittima, tra un (...)
-
The Artist
Inutile negare il fascino che si avverte quando il cinema riflette su se stesso, quando lo schermo racconta storie (...)
-
"Finale di partita" di Massimo Castri
Vedere uno spettacolo di Beckett è sempre una sfida. Solo una cosa ci sembra di afferrare con buona presa: il grande (...)
-
L’uomo gallo
Evidentemente il grande cinema può essere tale solo grazie al disvelamento che mette in atto, un lento movimento (...)
-
La musica e il tempo che fu delle belle
Jah Wobble e i PiL, ad esempio, il dub system, uno dei primi, il cui tune classico è quello stesso dei Suicide, solo (...)
-
Les niege du Kilimagiaro - Cannes 2011 - Un certain regard
C’è ancora, in questo mondo disilluso e cinico, chi ha fiducia nel prossimo. C’è ancora chi vede nella natura umana uno (...)
-
Return - Cannes 2011 - Quinzaine des Réalisateurs
“Saigon, merda”, mormorava Martin Sheen nell’incipit di Apocalypse Now. Era il 1979, la guerra in Vietnam era finita (...)