X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie



Concorsi: movi&co

Pubblicato il 7 aprile 2006 da Alessandro Izzi


Concorsi: movi&co

Giunge alla terza edizione il concorso Movi&co, una palestra per giovani videomaker che ha come obiettivo primario quello di mettere in contatto i giovani autori con le aziende e le loro esigenze di comunicazione.

Ideato dall’Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, con il patrocinio di Assolombarda, dell’Istituto Europeo di Design IED, dell’Universtà Cattolica, dell’Art Directors Club Italiano, Movi&Co. propone ai giovani videomaker di mettersi alla prova realizzando commercial o brevi filmati che hanno come soggetto un tema proposto dalle imprese aderenti all’iniziativa.

Partecipano a questa lodevole iniziativa aziente di calibro come: Advertime, ATM, Bayer-CropScience, Bayer-MaterialScience, Bis Retail, Famila, Fastweb, Fiera Milano, Gillette Group Italy, Hewlett Packard Italiana, I Duellanti, IBM Italia, ICC-Italiana Centri Commerciali, Mapei, MS&L Italia, Newcom, Philips Italia, RCS Periodici-Max, Sagsa, Siemens, Sun Microsystems, Tenuta Sant’Antonio, Totoline, Trenitalia, Triennale di Milano, Valle Fiorita, Virus Basket, Visentin, Vodafone Italia, Zambon Group.

Naturalmente l’invito a partecipare alla terza edizione non è rivolto unicamente ai giovani creativi (che fortunatamente non mancano!) ma anche e soprattutto a quelle Aziende, Enti e Istituzione che fanno della comunicazione uno dei loro obiettivi principali. Quindi il concorso ha l’indubbio merito di riuscire, proverbialmente, a "prendere due piccioni con una fava".
Dietro i lustrini di un concorso si nasconde, infatti, una realtà che sollecita contemporaneamente aziende e artisti.
Per gli studenti o neo laureati c’è, infatti, l’occasione di poter mettere alla prova le proprie capacità all’interno di un progetto che ha una dimensione già molto vicina alle esigenze del mondo lavorativo.
Per le aziende c’è l’occasione di poter dialogare con giovani creativi assumendo un vero e proprio ruolo mecenatizio, ma anche accostandosi alla realtà del mondo giovanile.

Le opere realizzate saranno valutate da una giuria di professionisti del mondo del cinema che assegnerà i seguenti premi:
- Primo Premio per il Miglior Spot: 5.000 euro
- Secondo Premio per il Miglior Spot: 3.000 euro
- Terzo Premio per il Miglior Spot: 1.500 euro
- Quarto Premio per il Miglior Spot: 1.000 euro
- Primo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 5.000 euro
- Secondo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 3.000 euro
- Terzo Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 1.500 euro
- Quarto Premio per il Miglior Filmato Aziendale: 1.000 euro

Il bando di concorso è disponibile sul sito ufficiale www.movieco.it e deve essere sottoscritto ed inviato alla segreteria entro il 24 aprile 2006.

Per ulteriori informazioni sul bando si può telefonare allo 051 2960664 oppure si può scrvere all’inidirizzo info@movieco.it


Enregistrer au format PDF