Da oggi al 14 aprile al Teatro Ambra Jovinelli di Roma in scena Ricorda con rabbia di Luciano Melchionna

Gli ANGRY YOUNG MAN tornano - al Teatro Ambra Jovinelli di Roma da oggi, al 14 aprile con Ricorda con Rabbia, di John Osborne e grazie alla regia di Luciano Melchionna, che cura la traduzione e l’adattamento con Gabriella Schina. Il cast comprende Stefania Rocca, Daniele Russo, Sylvia De Fanti, Marco Mario de Notaris.
Ricorda con rabbia sembra scritto appena ieri. Con questa commedia Osborne diventò il portavoce degli “Angry Young Man”, cioè di quei “giovani arrabbiati” che, allora come oggi, non riescono a vedere un futuro e senza mezzi termini urlano il loro disagio, le loro aspettative, la loro rabbia! Alison ha gli occhi azzurri di Stefania Rocca e un animo sensibile, che non riesce a scalfire il cuore indurito di Jimmy, immaturo e spiantato. Queste le premesse per un perfetto gioco al massacro in cui i due giovani scagliano la loro rabbia l’uno contro l’altro, aggiungendo alle tensioni private le frizioni dovute alla loro differenza sociale.
Dopo il successo d’inizio stagione di "Dignità autonome di prostituzione", Luciano Melchionna torna all’Ambra Jovinelli confrontandosi con un grande classico contemporaneo, "Ricorda con rabbia", dirigendo con abilità una fantastica Stefania Rocca e Daniele Russo, anche lui reduce del successo di "Dignità autonome di prostituzione" nelle vesti di Lia, la direttrice del "bordello".
"Con Ricorda con rabbia sono in scena le vicende personali di quattro giovani [...] smarriti, incapaci di cavalcare il proprio tempo e la propria esistenza, ognuno a proprio modo ’arrabbiato’ [...] Cosa è cambiato da quel lontano 1956? Tanto, sicuramente, ma non la rabbia." (dalle note di regia di Luciano Melchionna)
ORARIO SPETTACOLI
tutti i giorni alle ore 21:00, eccetto la domenica alle ore 17:00
per info: 06 83082884 - 06 83082620

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
