Fino al 6 ottobre per partecipare al concorso #Forseitalia, video ritratto social del nostro Paese

Mancano ancora pochi giorni per partecipare al concorso video #ForseItalia - Cronache e visioni da un Paese senza, lanciato da ARCIPELAGO – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini in occasione della sua 2.2a edizione, in programma a Roma dal 7 all’11 novembre. Il concorso ha l’obiettivo di “disegnare” un video-profilo collettivo del nostro Paese com’è diventato oggi, nel bene o nel male. Più un’indagine psico-antropologica in forma di selfie, dunque (o un mosaico multimediale con i contorni di un autoritratto social), che una semplice versione video del caotico e vociante flusso emozionale che quotidianamente attraversa le comunità online.
Sarà possibile iscrivere le opere candidate fino al prossimo 6 ottobre, tramite il sito web del festival www.arcipelagofilmfestival.org.
I lavori dovranno durare tra i 6 secondi e i 10 minuti. Il concorso è aperto a tutti i generi e a tutte le tecnologie disponibili di ripresa video, incluse le app per smartphone e tablet. I video selezionati verranno anche pubblicati sul Web, dove il pubblico assegnerà il riconoscimento per il Miglior Video.
Per maggiori informazioni: tel 06-39388262 concorso_forseitalia@arcipelagofilmfestival.org ww.arcipelagofilmfestival.org

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
