FUMETTI - ’Le origini della pentola’, il grottesco prequel del fumetto ’Q. B.’

La casa editrice LaPiccolaVolante ha appena dato alle stampe Q. B. – Le origini della pentola, prequel horror di Q. B. - Quanto basta. Il nuovo volume è scritto dalla stessa sceneggiatrice del primo fumetto, Sara Cabitta, e disegnato dal fumettista romano Antonio Digirolamo.
In questo episodio si percorrono la grottesca infanzia e l’adolescenza di Valentina, dando finalmente un senso agli orrori e alle atmosfere psicotiche del primo volume. Una storia che porterà i lettori a scrutare il fondo della misteriosa pentola da cui tutto ha avuto inizio. La sceneggiatura asciutta e le linee grottesche e perturbanti del disegno rendono questo fumetto la ricetta perfetta per gli appassionati di horror psicologico.
Breve bio degli autori
Sara Cabitta ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice LaPiccolaVolante nel 2013: “Sidorec, il Goblin chierico”, storia fantasy per ragazzi. In seguito ha virato verso atmosfere più cupe con i romanzi dark fantasy “La cacciatrice d’Orsi” e “Patti di streghe”. Collabora come redattrice col sito Mangialibri e continua a scrivere nuove storie.
Antonio Digirolamo nasce a Roma nel 1983. Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e successivamente frequenta per un anno il laboratorio di Saverio Tenuta. Diplomato anche all’Accademia d’Arte Drammatica, i suoi impegni lavorativi, oltre al disegno e la pittura, si dividono tra il teatro, il cinema e la boxe. “Q. B. Le origini della pentola” è la sua prima collaborazione con LaPiccolaVolante.
Q. B. - Le origini della pentola
di Sara Cabitta e Antonio Digirolamo
Cover di: Antonio Digirolamo
Cover Colorist: Elena Murgia
Anno: 2020
Formato: 18x26,5 (brossura)
Pagine: 110
Collana: Fumetto LaPiccolaVolante
Genere: horror/splatter
ISBN: 9788897785354
Prezzo di copertina: 13 euro

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
