• Notti Magiche

    Notti Magiche

    Le notti magiche in questo caso lasciano il posto alle notti, precisamente alla notte spesa interamente in commissariato; intanto l’Italia calcistica è ferma e non si dà pace per la lotteria dei rigori contro l’Argentina di Diego. I tre (...)


  • Age is just a bingo number

    Age is just a bingo number

    Il tempo, lo scorrere del tempo e il suo assestarsi, sono da sempre luoghi affascinanti per la natura dell’essere umano. Il tempo che scorre via diventa cifra lenitiva o spiazzante ricordo, in un gioco di emozioni che qui ha la sua (...)


  • Boxe Capitale

    Boxe Capitale

    Difficile pensare a questo sport senza tuffarsi nelle immagini in bianco e nero, ritrovando il sudore della palestra in quei volti che trasudano sforzo fisico e mentale. Qui il campo è doppiamente circoscritto e abbraccia la città di (...)


  • La dark comedy "Daitona" arriva al Festival di Palma di Maiorca

    La dark comedy "Daitona" arriva al Festival di Palma di Maiorca

    Cos’è successo nelle ultime ventiquattr’ore a Loris Daitona? Per quale motivo esiste il “Passero Rosso”? Perché la gente lo sta cercando? Su queste tre domande si sviluppa e procede la struttura della dark comedy Daitona, film che sarà (...)


  • Sulla mia pelle

    Sulla mia pelle

    Tra le tante immagini che bombardano il nostro quotidiano, quel volto tumefatto e quel corpo scheletrico, senza vita, di Stefano Cucchi restano un’istantanea che, progressivamente, ha condizionato, interrogato l’opinione pubblica (...)


  • MoliseCinema 2018: la bellezza del percorso e delle sue declinazioni

    MoliseCinema 2018: la bellezza del percorso e delle sue declinazioni

    Ora che, dopo aver abbracciato una fetta d’estate, siamo pronti a scoprire le sere d’agosto, ecco che un tema, un’immagine rimbalza nella mente: il percorso. Come sostiene la storia, il percorso è stato cangiante per importanti figure (...)


  • Patrick Melrose (Miniserie) - Teste di Serie

    Patrick Melrose (Miniserie) - Teste di Serie

    Nel famoso romanzo “Memorie di Adriano”, la scrittrice francese Marguerite Yourcenar immagina, mediante l’espediente della lettera, la vita di una delle figure più controverse e gloriose dell’epoca imperiale romana. Nella sua confessione, (...)


  • A proposito di Ingmar Bergman 1955/1982

    A proposito di Ingmar Bergman 1955/1982

    Forse un mio difetto è la pigrizia; sono molto pigro, amo stare seduto sulla mia sedia a osservare il mare. Potrei trascorrere ore in questo modo, senza far nulla. Queste affermazioni sono di Ingmar Bergman, e quasi potremmo pensare che (...)


  • Un vero capolavoro

    Un vero capolavoro

    L’arte del teatro in questo spettacolo è pura anarchia spaziale in cui tre vertici, tre stelle polari guidano la drammaturgia e sognano, fanno sognare, mediante strappi fisici, virtù di movimento; il tutto viene sostenuto da un testo che (...)


  • Exit: al Teatro Vascello sbarca la drammaturgia di Ivan Bellavista

    Exit: al Teatro Vascello sbarca la drammaturgia di Ivan Bellavista

    Sarà la compagnia del Molière Immaginario a prendere la scena del Teatro Vascello il prossimo 25 maggio, con l’opera Un vero capolavoro, scritta e diretta da Ivan Bellavista. Tenendo fede alla realtà visuale e drammaturgica della (...)