X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie



Gli “spot virali” al You Blue Viral Contest: iscrizioni aperte fino al 30 luglio

Pubblicato il 24 giugno 2008 da Redazione Close-up


Gli “spot virali” al You Blue Viral Contest: iscrizioni aperte fino al 30 luglio

Scade il 30 luglio il termine ultimo per inviare i cortometraggi al You Blue Viral Contest, il concorso organizzato dalla Derbyblue e dall’associazione Amici del Future Film Festival. Un nuovo concorso rivolto a giovani videomakers per la realizzazione di “spot virali”.

Il concorso nasce con l’obiettivo di sviluppare la creatività giovanile nel settore della comunicazione virale, sostenendo la produzione di brevi spot ed invitando i giovani registi a lavorare sul tema del ’blu’, dando loro la possibilità di esprimersi creativamente in un modo nuovo, legato alle tendenze della comunicazione internazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio e le opere saranno visibili on line a partire dal 29 agosto. Il bando di concorso è scaricabile dal sito web del concorso.

Per formato virale di uno spot si intende un filmato la cui diffusione ideale è rappresentata dal passaparola sul web. Non si tratta dunque propriamente di uno spot, ma di un brevissimo flash che ha lo scopo di colpire con efficacia l´attenzione dello spettatore. Per realizzare un buon filmato virale è necessario elaborare un messaggio con una grande forza visiva, comunicativa ed emozionale. I registi di età compresa tra i 18 ed i 35 anni sono invitati a giocare con il tema del concorso ’Derby. Fruit as ultimate transgression’, interpretandolo con irriverenza ed ironia, irridendo le retoriche del mondo degli alcolici. Il tema del concorso offre dunque l´opportunità ai partecipanti di lavorare sul concetto di bere un analcolico come alternativa trendy, divertente e sexy per sedurre in modo ironico, inaspettato e intrigante.

Due giurie e quattro premi in palio: da una parte i navigatori della rete che potranno esprimere la loro preferenza visionando i filmati dal sito http://youbluecontest.it/. Dall’altra, una giuria di esperti, composta da personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo, che voterà i due migliori filmati.

I premi in palio:
PREMI DELLA GIURIA DI ESPERTI
Primo Premio per il miglior filmato: 5.000 euro
Secondo Premio per il miglior filmato: 2.500 euro
PREMI DELLA GIURIA ON LINE
Primo Premio della Giuria on line: 3.000 euro
Secondo Premio della Giuria on line: 1.500 euro

Per informazioni:
tel. 051 2960672
info@youbluecontest.it

IL SITO WEB DEL YOU BLUE VIRAL CONTEST


Enregistrer au format PDF