I vincitori di Talenti in Corto - seconda edizione

215 i progetti per cortometraggio visionati, 13 i progetti finalisti e 3 i vincitori: sono questi gli esaltanti numeri della seconda edizione di TALENTI IN CORTO, il concorso nato dall’incontro tra Premio Solinas e Gratta e Vinci per sostenere il talento e la creatività di sceneggiatori e registi emergenti.
BLACK OUT, regia e sceneggiatura di Daniele Riccioni; IL NUMERO DI TELEFONO DI SHARON STONE, sceneggiatura e regia di Roberto Gagnor; SOTTO CASA, sceneggiatura e regia di Alessio Lauria, sono i 3 progetti vincitori.
Ma per poter visionare i video in cui ogni finalista - tra cui il bel progetto di Christian Poli e Fabio Donatini - presenta il proprio lavoro, non resta che cliccare al link: www.talentiincorto.it/multimedia/finalisti-2011/
Il premio è composto da un riconoscimento di 1.500 euro agli autori più un budget di 25.000 euro per la realizzazione di ciascun cortometraggio e l’opportunità, unica, di sviluppare e realizzare i loro cortometraggi da 5’ ciascuno nella Bottega creativa, sotto la guida e la produzione del Premio Solinas.
Menzione speciale della giuria a OVER 27, sceneggiatura di Massimo Vavassori e regia di Emanuele Moretti. Autore e regista parteciperanno al workshop lavorando alla stesura finale della loro sceneggiatura. E’ questa un’altra grande opportunità che TALENTI IN CORTO offre ai giovani autori per arricchire il loro linguaggio creativo e far emergere il talento.
La Giuria di TALENTI IN CORTO è composta da giovani e affermati autori, attori, registi e sceneggiatori che hanno aderito con entusiasmo al progetto che offre agli aspiranti filmmaker un trampolino di lancio unico nel suo genere: un percorso completo e interamente finanziato per sviluppare, realizzare e distribuire le loro piccole storie di 5 minuti per il cinema.
Quest’anno il filo conduttore delle storie è la fortuna.
Sul sito www.talentiincorto.it molte le novità. Sarà possibile seguire da vicino tutte le professionalità del cinema, dalla realizzazione dei costumi al montaggio dei corti e molto altro ancora. Inoltre, gli aspiranti attori potranno partecipare al casting online e avere l’opportunità di essere scelti dai registi di Talenti in Corto.
Con TALENTI IN CORTO, Gratta e Vinci promuove il divertimento e la semplicità, con l’ambizione di poter contribuire a dar voce allo spirito e alla passione di giovani autori e filmmaker. L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un serbatoio di talenti per i quali l’esercizio della creatività riesca a trasformarsi in un approccio concreto all’arte cinematografica.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Premio Solinas
Lionella Bianca Fiorillo - press.agency@storyfinders.it
tel. 06.83515861 – 06.81176424
[Carlo Dutto]

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
