Il film partecipato del Pranzo di Natale: deadline il 30 marzo!

Potenza del filmino amatoriale...la Marechiarofilm ci fa sapere che il docu-film partecipato “Il Pranzo di Natale” sta percorrendo la sua strada con grande passione ed entusiasmo.
Lo scorso autunno è nata l’idea di un docu-film partecipato, che sarà realizzato assemblando insieme vari filmati prodotti da una moltitudine di persone. Al centro del racconto: il momento clou delle festività natalizie, come pretesto per raccontare il nostro Paese, le nostre famiglie, le nostre vite.
Spiega Filomena Viafora, coordinatrice del progetto: A distanza di soli 3 mesi dal lancio del Progetto, stiamo raccogliendo con grande gioia i primi video inviati alla nostra Redazione e continuano ad arrivarci numerose le richieste di come partecipare. Abbiamo stabilito come dead-line per l’invio dei materiali il 30 Marzo 2011 e fino a quella data cercheremo di reperire quanto più materiale video possibile, soprattutto quei semplici filmini amatoriali che ognuno di voi può aver girato lo scorso Natale. Filmakers improvvisati, armati di piccole telecamere o anche di telefonini, semplici utenti della rete sono chiamati a dare il loro contributo e partecipare al film, fornendo un’istantanea dei nostri tempi.
Per partecipare basta inviare un piccolo contributo video, perché “Il Pranzo di Natale” ha bisogno del contributo di chiunque voglia raccontare qualcosa o condividere un momento delle proprie festività, per riuscire così a restituire, da diverse angolazioni, il quadro variegato di un Paese che appartiene a tutti noi.
Di seguito alcune brevi clip che saranno inserite in questo lavoro:
http://vimeo.com/20346271
http://vimeo.com/20345918
Per maggiori informazioni:
www.marechiarofilm.it
tel./fax +39 0677200242
info@marechiarofilm.it
redazione@fuoridalpollaio.it
[Carlo Dutto]

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
