Il lancio di Sara Dall’Olio, attrice

Sara Dall’Olio è una giovane aspirante attrice. Sin da bambina ha sempre avuto certa predisposizione per il mondo dello spettacolo, infatti più cresceva e più si rafforzava in lei, la passione per la recitazione. Ha recitato in diversi cortometraggi ma sente l’esigenza di insistere sulla sua formazione artistica.
1. Una carriera in salita, nonostante la giovane età, pensi di continuare ad approfondire ulteriori studi sulla recitazione?
Certo. Credo sia la prima cosa continuare a studiare, formarsi, perché non si finisce mai di imparare.
2. Come ritieni l’esperienza di recitare in un cortometraggio, un input?
Un’esperienza bellissima dove sei a contatto con molte persone veramente brave; dove puoi veramente capire cosa significa studiare e impegnarsi anche solo per diverse scene. E’ un lavoro molto impegnativo ma anche divertente. Quando si spengono le telecamere ci si fanno molte risate. Sicuramente è un’esperienza dove puoi farti conoscere. Questo si, diciamo ad oggi, tutto quello che ho concretizzato, l’ho fatto con tanta forza e impegno.
3. Qual è la tua predisposizione, teatro o cinema?
Diciamo che il teatro è la base di tutto. Se fai il teatro puoi fare anche bene il cinema ma io sono più predisposta per il cinema. L’ho sempre amato, sin da quando ero piccola.
4. Cosa faresti se arrivasse una proposta dall’estero? La accetteresti subito o preferiresti prima approfondire le lingue straniere?
Certo, come ho già detto, prima bisogna studiare e formarsi bene, altrimenti si rischia di fare brutte figure. Quindi, al momento non la accetterei e preferirei studiare.
5. Prospettive future? Progetti in cantiere?
Ho ricevuto già due proposte per lungometraggi ambientati in Sicilia. Se tutto va bene, in aprile dovrei girare. Per quanto riguarda le prospettive, sicuramente quello di diventare un’attrice e continuare a formarmi e studiare e a settembre inizierò la scuola YD ACTORS a Roma e spero ci saranno belle novità.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
