Io, Caravaggio: uno spettacolo teatrale all’Institut français - Centre Saint-Louis di Roma

Si terrà presso l’Institut français - Centre Saint-Louis di Roma (dietro Piazza Navona) giovedì 8 novembre alle ore 21 in lingua francese e venerdì 9 e domenica 10 novembre sempre alle ore 21, ma in lingua italiana lo spettacolo teatrale IO, CARAVAGGIO, con l’attore Cesare Capitani [nella foto] e il mezzo soprano Laetitia Favart.
Nello spettacolo, messo in scena da Stanislas Grassian, Cesare Capitani dà corpo e vita a Caravaggio: la vita e le opere del pittore sono interpretate con intorno un gioco di luci e di chiaroscuro rafforzati da un sottofondo musicale di arie di Monteverdi cantate a capella dalla soprano Laetitia Favart (Monteverdi, Caccini, Grancini).
Tratto dal libro di Dominique Fernandez (La Course à L’Abîme, Grasset, 2003), Io, Caravaggio più che uno spettacolo è un viaggio nei meandri della vita misteriosa e anticonvenzionale di un artista che ha sfidato la morale e ha rivoluzionato il mondo della pittura.
Ingresso
€15
€10 per i titolari della Carte de membre
Biglietti e Carte de membre si possono comprare in mediateca
(dal martedì al venerdì ore 11-19 / sabato ore 10-14)
Institut français - Centre Saint-Louis
tel 06 6802629
Largo Toniolo 20 - 00186 Roma
www.institutfrancais-csl.com

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
