Just Eat It – A Food Waste Story sbarca a Roma!

Sta facendo il giro del mondo, e dopo esser passato per il festival Cinemambiente di Torino, il documentario Just Eat It – A Food Waste Story sbarca a Roma.
Domenica prossima, 15 marzo, all’interno del programma di Territori BioTipici, iniziativa promossa e organizzata dalla Società Geografica Italiana e dal comune di Roma, il film di Grant Baldwin verrà presentato alle ore 16 presso Palazzetto Mattei a Villa Celimontana.
La proiezione, ad ingresso gratuito, offre senza dubbio uno sguardo diverso ed originale alla manifestazione, dedicata alla tipicità dei prodotti stagionali, al biologico e alla cultura rurale. Il documentario mostra, infatti, come il regista e la produttrice Jenny Rustemeyer siano riusciti a vivere per sei mesi nutrendosi solo di avanzi e scarti alimentari, raccogliendo confezioni scadute o prossime alla scadenza, danneggiate o mal etichettate, e grazie a prodotti freschi scartati in quanto difettati oppure perché di dimensioni o forme non consoni alla vendita.
Un film inchiesta che è diventato uno dei veri casi mediatici degli ultimi anni.
Per il programma completo della giornata rimandiamo al sito: http://www.societageografica.it/ind...
Per maggiori informazioni e materiali stampa:
Ufficio stampa e Comunicazione
Società Geografica Italiana
email: ufficiostampa@societageografica.it
cell: 3316429957

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
