X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie



MIKA: concerto a sorpresa a casa di un fan per il programma "Live a casa tua" di TIMmusic‏

Pubblicato il 23 dicembre 2015 da Carlo Dutto


MIKA: concerto a sorpresa a casa di un fan per il programma "Live a casa tua" di TIMmusic‏

Ancora poche ore e presto si scoprirà chi sarà il fortunato vincitore della puntata speciale di TIMmusic - Live a casa tua, in onda su Italia1 stasera - 23 dicembre alle ore 23.35, che vedrà l’artista internazionale Mika suonare nel salotto di casa di un suo fan.

Solo tre saranno i finalisti candidati al concorso che parteciperanno al programma: hanno inviato il loro video invito a Mika sul sito www.timmusicliveacasatua.it e hanno conquistato la sua curiosità. Le telecamere di TIMmusic - Live a casa tua andranno a conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma alla fine Mika busserà ad una sola porta per dare inizio all’esclusiva sessione live. Uno solo sarà infatti il vincitore che riceverà questo regalo davvero indimenticabile, firmato TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM, che chiude con questa puntata serale la sua prima fortunata stagione.

Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment - unit dedicata alle attività Branded all’interno del Gruppo Mediaset – è andato in onda su Italia1 dal 3 ottobre per nove settimane, il sabato mattina, portando nelle case dei fan Lorenzo Fragola, Annalisa, Baby K, Clementino, The Vamps, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Benji&Fede e Michele Bravi.

Quella di TIMmusic - Live a casa tua è infatti un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato ad un’incredibile partecipazione da parte del pubblico. Il video appello con cui Mika invitava i fan a candidarsi ha registrato oltre 2.530.000 di visualizzazioni su Facebook, più di 1.700.000 persone raggiunte e oltre 20mila feedback sui social.

La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista.

Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.

Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.

Protagonista di “Live a casa tua” è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza consumare GB in mobilità, su tutti i device: smartphone e tablet tramite l’app TIMmusic, e pc da sito www.timmusic.it. TIMmusic permette al programma di vivere “Live a casa tua” online prima, durante e dopo la messa in onda attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l’hashtag #LiveACasaTua e l’app TIMmusic che ospita contenuti esclusivi.

In questa prima edizione, gli artisti delle puntate del programma sono stati anche protagonisti di alcune novità editoriali proposte da TIMmusic come le “Radio Playlist”, un format che unisce lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming e la “Prima TIMmusic”, che presenta attraverso le parole dell’artista il nuovo album prima del lancio sul mercato.

TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’app TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Armosia Italia, società ideatrice e produttrice del format, è leader in Italia nella promozione di prodotti cinematografici, nella realizzazione di campagne di comunicazione in co-marketing con il cinema e nella realizzazione di produzioni audiovisive.

Publitalia Branded Entertainment è la unit dedicata alle attività di Branded Entertainment all’interno del gruppo Mediaset che lavora a stretto contatto con l’editore nella ricerca delle migliori soluzioni di content marketing per i brand partner. La forte sinergia con l’editore, l’approccio sempre crossmediale e le audience generaliste dei canali Mediaset sono i punti di forza della sua offerta, il cui obiettivo è quello di dimostrare la reale efficacia del Branded Entertainment portandolo al più ampio pubblico possibile.

www.timmusicliveacasatua.it

www.tim.it

www.armosia.com

www.publitalia.it


Enregistrer au format PDF