Milano, 27 maggio: inaugurazione della mostra fotografica "Camping + France"

Si inaugura martedì 27 maggio alle ore 18,30 presso la Sala Esposizioni del Palazzo Giurieconsulti di Milano (Piazza Mercanti 2) e sarà in mostra fino al 12 giugno 2014, la personale del fotografo Angelo Ferrillo, Camping + France, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,00.
Camping + France è un reportage sulla trasformazione dei luoghi, un tempo destinati alla spensieratezza, che diventano malinconici e simboli della crisi economica. Nato come luogo di villeggiatura, dove famiglie sostavano con le roulotte durante le vacanze, il campeggio di Avignone si trasforma e, da spazio “mobile” diventa “stabile”.
Quello che una volta era luogo di vacanza diventa casa: le famiglie pagano un affitto mensile per usufruire dello spazio e non pagare cifre da capogiro. Le immagini raccontano l’impatto drammatico e sociale della crisi, le trasformazioni e deformazioni subite da luoghi e scenari una volta dedicati alla spensieratezza.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
