Mouse d’Oro a Courmayer Noir Festival agli zombie cubani di Juan de los muertos

Per la seconda volta la speciale giuria del Mouse d’Oro, il premio della critica online, ha votato i film del Courmayeur Noir in Festival, assegnando il Mouse d’Oro ai miglior film tra tutti i titoli presentati durante i 6 giorni della manifestazione: il 2° Mouse d’Oro al 22° Courmayeur Noir in Festival va a Juan de los muertos di Alejandro Brugués (Cuba). Il film verrà distribuito nelle sale italiane da Moviemax.
Il Mouse d’Oro, premio della critica online, è nato nel 2009, su idea di Sara Sagrati e di Hideout.it. In quattro anni il premio è cresciuto, coinvolgendo una giuria sempre più numerosa e variegata, fino a raggiungere un totale di 74 tra le migliori webzine italiane - tra cui Close Up online - di giornalismo e critica cinematografica, per un totale di oltre 100 giurati.
Dopo aver partecipato a Venezia, come premio ufficiale e collaterale, a Roma e Torino, lo scorso anno molti dei giurati hanno richiesto a gran voce di poter essere presenti a Courmayeur, apprezzandone da tempo la qualità, l’impegno e, perché no, la location.
Il lavoro e i voti dei giurati sono online sul sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi e commenti, nonché l’albo d’oro delle edizioni precedenti. Il Mouse d’oro è anche su Facebook e Twitter (@mousedoro).

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
