Settembre: a Chianciano Terme premiati Stefania Sandrelli e Lando Buzzanca

Dopo il successo della prime due edizioni che hanno visto protagonisti Sergio Castellitto, Giulio Scarpati, Neri Marcorè, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, altri due prestigiosi protagonisti saranno di scena sabato 1 e domenica 2 settembre a Chianciano Terme per Attorstudio: Stefania Sandrelli, con un omaggio a Mario Soldati curato dal figlio Giovanni e Lando Buzzanca. [nella foto dalla fiction Il Restauratore]
Attorstudio - Le facce, la scrittura, le storie è il nuovo cantiere di spettacolo e scrittura, intrattenimento e riflessione che Chianciano Terme mette in scena il presso il Villaggio Termale, incentrato innanzitutto sulla professione di chi si esprime attraverso l’arte della recitazione, dell’interpretazione di fronte a un obiettivo cinematografico o in video.
Il giornalista Mario Sesti, ideatore della manifestazione - organizzata da Provincia di Siena in collaborazione con Terme di Chianciano e Comune di Chianciano Terme - dialogherà, insieme a pubblico e giornalisti con alcune tra le personalità più interessanti del cinema italiano contemporaneo: nel corso di incontri, conversazioni, proiezioni, si alterneranno i volti dei protagonisti del cinema e della televisione italiana.
Il Premio Terre di Siena Film Commission sarà consegnato quest’anno a un’icona del nostro cinema: Stefania Sandrelli.
A Lando Buzzanca sarà invece consegnato il Premio Attorsudio Chianciano Terme alla carriera.
Al termine della manifestazione, durante la serata di domenica 2 , proiezione al PalamontePaschi del film rivelazione dell’anno, Scialla! (premiato a Venezia, al Premio David di Donatello 2012, ai Nastri d’ Argento) alla presenza del regista livornese Francesco Bruni.
TERRE DI SIENA - IAT DI CHIANCIANO TERME
Piazza Italia, 67 - Chianciano Terme (SI)
tel. 0578 671122
prenota@terresiena.it
www.vivichiancianoterme.it
www.terresiena.it

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
