Roma, 13 novembre: Ran di Akira Kurosawa gratis al Palazzo delle Esposizioni

Continuano le proiezioni della rassegna A qualcuno piace classico, presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti ed entrata dalla Scalinata di via Milano 9A, martedì 13 novembre alle ore 21.00 è la volta del capolavoro di Akira Kurosawa, Ran, datato 1985, che rilegge il Re Lear di Shakespeare raccontando le vicende di Hidetora, signore giapponese della guerra caduto in disgrazia per aver spartito il suo regno tra tre figli ingrati. Epico, smisurato, esaltante, Ran (giapponese per “caos”) è uno spettacolo visivo difficile da dimenticare, con alcune delle più belle scene di battaglia mai realizzate. Premiato con l’Oscar, fu all’epoca il più grande sforzo produttivo della storia del cinema giapponese.
Il trailer di Ran:
L’ evento è promosso dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, dal Palazzo delle Esposizioni e dall’Associazione Culturale La Farfalla sul Mirino.
Per maggiorni informazioni
www.palazzoesposizioni.it
www.fondazionecsc.it
www.lafarfallasulmirino.it
www.facebook.com/aclfsm

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
