Roma, 17 gennaio: al Teatro Vascello ’POUILLES LE CENERI DI TARANTO ’, di e con Amedeo Fago

Giovedì 17 settembre alle ore 21, al TEATRO VASCELLO di Roma, unica rappresentazione dello spettacolo di e con Amedeo Fago: POUILLES LE CENERI DI TARANTO che ha debuttato lo scorso inverno a Parigi.
Un racconto affidato alla voce fuori campo dell’autore-narra-tore, che mescola sapientemente romanzo familiare, storia passata e vicende recenti, con l’ausilio suggestivo di video e nuove tecnologie: questo è Pouilles - Le ceneri di Taranto, ideato da Amedeo Fago e da lui anche interpretato insieme a Giulio Pampiglione che Le vie dei Festival, che coproduce la versione italiana, dopo lo straordinario successo a Parigi, al Théâtre Gerard Philippe.
Si parte dalla città d’origine, Taranto, per un viaggio attraverso due secoli. Alle gioie e ai drammi della famiglia fanno eco gli eventi della grande Storia - dall’Italia nascente all’Europa in guerra, fino all’industria siderurgica che schiaccia la vecchia Taranto.
Per prenotazioni:
tel. 06 3202102
www.leviedeifestival.com

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
