Roma, 18 aprile: gli italiani e la tavola in un laboratorio didattico di Edoardo Zaccagnini

Edoardo Zaccagnini, storico critico di Close Up, già autore di un validissimo libro sul ’lavoro’ raccontato dal cinema italiano , I mostri al lavoro (QUI la recensione) cura "L’appetito vien guardando", laboratorio didattico questa volta dedicato al rapporto tra il cinema italiano e il cibo, argomento molto in voga in tempi di Expo milanese. Il laboratorio si tiene a Roma presso la PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA “SAN BONAVENTURA” SERAPHICUM (via del Serafico, 1) sabato 18 aprile alle ore 17,30, cui seguirà, of course, una degustazione.
Gli italiani e la tavola attraverso i nostri film: il cinema racconta chi siamo e come eravamo, ed anche come mangiamo e come mangiavamo. Con tanti spezzoni di film italiani, vecchi e nuovi, intervallati da aneddoti, musica e racconti, verrà ripercorso il rapporto tra italiani e cibo dall’inizio del ‘900 ai giorni nostri. Sarà un viaggio lungo e divertente, per ricordarci come abbiamo modificato le nostre abitudini alimentari nel corso del tempo.
Ingresso
€ 12,00
tesserati € 10,00
Per maggiori informazioni:
tel: 06 515031
dir.cineforum@gmail.com
www.cineforum.seraphicum.net

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
