Roma, 23 maggio: ’Sincronisia’, manifestazione dedicata al Mandala nella tradizione tantrica buddhista

Itaci art&cult in collaborazione con Spazio Interiore e Duncan 3.0 presenta a Roma, a ingresso libero, Sincronisia Mandala, visione e suono, manifestazione dedicata al Mandala in due incontri: “Il Mandala nella tradizione tantrica buddhista”, a cura di Filippo Lunardo e “Mandala sonoro – fase2”, performance di Markus WJ aka Reimmortal.
Due culture si incontrano in due spazi attigui. Venerdì 23 maggio Spazio Interiore (Via Vincenzo Coronelli, 46) ospiterà alle ore 19:00 la conferenza “Il Mandala nella tradizione tantrica buddhista”, a cura di Filippo Lunardo, tibetologo, che illustrerà la pratica di meditazione che porta ad esperire e rappresentare la frammentazione della coscienza, la trasformazione, il superamento e il ritorno ad un’esperienza non duale della natura della mente.
Ospite dell’incontro l’artista Markus WJ, che dialogherà con Filippo Lunardo presentando la sua ricerca sulle geometrie sonore di visualizzazione di un Mandala e offrendo un’anteprima dell’opera “Mandala sonoro – fase2”, performance esperienziale tra arte e alchimia, suono e colore, in scena la stessa sera presso il vicino Duncan 3.0 (Via Anassimandro, 15 ) alle ore 21.30.
Sincronisia è un progetto promosso da Itaci art&cult, a cura di Frine Beba Favaloro, in collaborazione con Spazio Interiore e Duncan 3.0.
Per maggiori informazioni:
itaciartcult.wix.com/italychina
www.spaziointeriore.com
www.duncantrepuntozero.it

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
