Roma, 27 gennaio: al Cineclub Alphaville proiezione di ’Mr.Klein’ di Joseph Losey

L’Alphaville Cineclub di Roma partecipa alle commemorazioni per la Giornata della Memoria 2014 proponendo, lunedì 27 gennaio nella sua sede di Via del Pigneto 283 alle ore 21.00, la visione del lungometraggio Mr. Klein (1974) del regista inglese Joseph Losey, interpretato da un eccezionale Alain Delon, preceduta da una introduzione video di e con Ugo G.Caruso e da una breve testimonianza di Abram Hassan, accolta e presentata in sala da Patrizia Salvatori.
Il cineclub romano ricorda inoltre il più amato tra i padri della Nouvelle Vague, Francois Truffaut, attraverso una monografica completa delle sue pellicole, da sempre sinonimo di cinema d’autore sensibile, avvolgente, toccante, caleidoscopico, proponendo per ben tre settimane, dal 28 gennaio al 15 febbraio tutti i suoi lavori, ogni sera alle ore 21.00.
La rassegna prevede letture dai Cahiers du Cinèma e dalla biografia di Serge Toubiana ed A. De Becque nonchè filmati d’epoca, cortometraggi e testimonianze e la presenza di esperti a raccontarci l’artista Truffaut, vero protagonista di tutto il suo cinema d’amore!!!
Per maggiori informazioni:
www.cineclubalphaville.it
alphaville2001@libero.it
3393618216
3388639465

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
