Roma, 28 ottobre: "Index Zero, di Lorenzo Sportiello gratis a Piazza Vittorio

Dopo il grande successo di pubblico e critica al Festival di Roma “Index Zero” di Lorenzo Sportiello sarà presentato in anteprima a “Notti di Cinema di Piazza Vittorio” domani 28 ottobre alle 20.30, alla presenza del regista (ingresso gratuito).
Opera prima di Sportiello, girato in inglese con un cast internazionale tra cui Simon Merrells (Marco Licinio Crasso nella serie “Spartacus”), Ana Ularu (protagonista di “Una folle passione” di Susanne Bier) e Antonia Liskova, “Index Zero” racconta, attraverso lo sguardo di due immigrati i temi più attuali legati al futuro dell’Unione Europea e alla sostenibilità delle economie e delle genti.
Un uomo e una donna cercano di entrare illegalmente negli Stati Uniti d’Europa per dare un futuro al figlio che aspettano. Negli USE a ogni cittadino viene affidato un ’indice di sostenibilità basato sul benessere e la produttività personale. Una donna incinta non è sostenibile e deve essere espulsa. “Index Zero è il primo film di fantascienza italiana con ambizione internazionale dai tempi di Nirvana di Gabriele Salvatores, selezionato al Festival Internazionale del Film di Roma.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
