Roma, 3 -6 aprile: torna il Romics di primavera, tra fumetti, animazione e games

Torna l’edizione primaverile di Romics, festival del fumetto,dell’animazione e dei games, da giovedi 3 a domenica 6 aprile alla Nuova Fiera di Roma. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi e spettacoli, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto e dell’animazione internazionale, gli autori, proiezioni per tutti i gusti, tutte le novità, le mostre. Si incontrano quest’anno a Romics, i protagonisti di tre universi dell’immaginario al centro del cuore pulsante di Romics: la straordinaria star del fumetto americano Jae Lee, firma dei più recenti Batman e Superman; dall’universo dell’illustrazione Fantasy, la sorprendente matita di Paolo Barbieri e direttamente dal grande cinema, Barry Purves, animatore e regista.
Torna l’appuntamento con il grande cinema con il MOVIE VILLAGE, le presentazioni del grandi film dell’anno, gli ospiti speciali, gli eventi e i concerti, gli incontri DELL’OFFICINA DEL FUMETTO E DELLA MULTIMEDIALITÀ, l’attesissima GARA COSPLAY, IL ROMICS JUNIOR, programma dedicato ai bambini e ai ragazzi.
TRA LE NOVITÀ: le selezioni per il NIPPON WORLD KARAOKE GRAN PRIX COSPLAY (Nagoya), la grande gara mondiale di Karaoke. A Romics le selezioni per il rappresentante italiano che andrà questa estate in Giappone.
Cresce e si amplia lo spazio mostre di Romics, quest’anno con degli appuntamenti davvero imperdibili. Un grandissimo omaggio ai Romics D’Oro con un percorso attraverso la loro straordinaria carriera artistica. Inoltre in Mostra alcuni progetti speciali davvero interessanti.
COSPLAY ROMICS AWARD: Una gara emozionante e uno straordinario spettacolo Cosplay: Romics chiama come sempre tutti i Cosplayer a sfilare sul grande Palco di Romics. Il contest in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito è l’attesissimo appuntamento del settore, che richiama migliaia di giovani da tutta Italia. L’Italia: tre volte campione mondiale a Nagoya al World Cosplay Summit e vincitrice di numerosi premi speciali, il Paese che vanta una delle più straordinarie tradizioni cosplay al mondo come qualità e varietà. Il Romics Cosplay Award, tra i suoi premi, prevede un biglietto A/R per il Giappone, il grande sogno di ogni cosplayer.
Tanti appuntamenti per i bambini, i ragazzi e la famiglia: un programma sempre più vasto, una proposta articolata per i bambini e ragazzi: dal Cosplay kids alle proiezioni, dagli imperdibili appuntamenti con le voci protagoniste della TV dei bambini e dei ragazzi agli incontri ravvicinati con i Character dell’area Movie Village.
Per maggiori informazioni:
06 87729190
www.romics.it
info@romics.it
Entrata:
Nuova Fiera di Roma, via Portuense 1645 - Entrata NORD

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
