Roma, 30 aprile - Il Fantasma della libertà si rivela al Palaexpo

Segnaliamo il nuovo appuntamento con la rassegna romana A QUALCUNO PIACE CLASSICO, con la proiezione di un Buñuel d’annata, corrosivo e esilarante, IL FANTASMA DELLA LIBERTÀ, che sarà proiettato domani - martedì 30 aprile alle 21.00 alla Sala Cinema del Palaexpo - Palazzo delle Esposizioni (entrata da Scalinata di via Milano 9A), come sempre ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
IL FILM
(Le fantôme de la liberté, Francia 1974)
di Luis Buñuel, con Jean-Claude Brialy, Michel Piccoli, Adriana Asti, Adolfo Celi
colore, durata 103’, 35mm, versione italiana
Una serie di episodi in apparenza slegati fra di loro, tra la Spagna di fine settecento e la Parigi di oggi, con i protagonisti più improbabili: dai frati amanti del poker alle coppie sadomaso, dal cecchino che spara sulla folla che lo applaude al prefetto che parla con i morti, fino al maniaco che importuna i bambini offrendo foto dei monumenti. Una sarabanda surrealista irresistibile, in cui ogni convenzione, sociale e narrativa, è messa al bando con spirito gioiosamente iconoclasta.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
