Stanley Kubrick - Il fascino discreto di un genio

Una mostra con oggetti e arredi scenici e un convegno intitolato “Kubrick: il fascino discreto di un genio” saranno i momenti salienti della manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale CineArte di Ceccano per sabato 17 aprile.
Il convegno, ad ingresso libero, vedrà la partecipazione di alcuni fra i maggiori esperi del grande cineasta e di alcuni suoi collaboratori. In particolare interverranno Mario Maldesi, direttore del doppiaggio italiano di tutti i film di Kubrick a partire da Arancia Meccanica, Emilio D’Alessandro, autista e braccio destro del regista e custode della sua memoria storica, Sergio Bassetti, critico cinematografico e musicologo e Fabrizio Ulivieri di archiviokubrick.it.
Accanto al convegno, presentato da Mariolina Simone, l’Associazione Culturale CineArte organizzerà inoltre una mostra con oggetti e materiali di scena dei film di Stanley Kubrick. Si potranno così osservare pezzi come gli abiti indossati da Jack Nicholson in Shinig o da Tom Cruse in Eyes Wide Shut ed una vasta gamma di oggetti provenienti dai set di Barry Lindon, Full Metal Jacket, Shining ed Eyes Wide Shut.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
