Teatro Valle Occupato di Roma: il 27 giugno ospite Fernando Solanas

Il regista argentino Fernando “Pino” Solanas, Palma d’oro a Cannes, sarà ospite del Teatro Valle Occupato di Roma (via del Teatro Valle 21), venerdì 27 giugno alle ore 19.00 per presentare il suo ultimo lavoro, in lingua origina con sottotitoli in italiano “La guerra del fracking”, all’interno di una mini-rassegna cinematografica dedicata al documentario d’autore e a quello indipendente sul tema del modello energetico.
Le proiezioni di saranno precedute dall’incontro-dibattito con il regista argentino e con Paco Mariani e Angelica Gentilini di Smk Videofactory, registi del doc ’Green lies – il volto sporco dell’energia pulita’ (che sarà proiettato a seguire), Lucie Greyl del CDCA - Centro Documentazione Conflitti Ambientali e con Marica Di Pierri (A Sud). "L’obiettivo principale della rassegna - sottolineano gli organizzatori - nasce dalla necessità di parlare di energia, cuore pulsante del nostro modello economico, di quanto costa produrla, della necessaria transizione verso un modello sostenibile e dell’importanza di fare informazione vera e corretta, che passa anche attraverso “prodotti culturali” come il documentario d’autore".

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
