Ultime proiezioni stasera del Pitigliani Kolno’a Festival con il regista Ran Tal

Ultimo giorno, stasera, mercoledì 6 novembre del Pitigliani Kolno’a Festival di Roma, kermesse di cinema giunta alla sua ottava edizione, diretta da Dan Muggia e Ariela Piattelli, che propone – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – nuovi titoli e prestigiosi ospiti legati al cinema israeliano e di argomento ebraico. Il programma di stasera prevede lo spostamento della location dalla Casa del Cinema al Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani (via Arco de’ Tolomei, 1), in zona Trastevere. Alle ore 18:30, è la danza contemporanea israeliana ad essere protagonista di Let’s dance, documentario di Gavriel Bibliovic, che racconta, con interviste ai più celebri coreografi israeliani e materiale d’archivio e video-danze, l’influenza tedesca e americana e il successo nei teatri di tutto il mondo di questa danza raffinata.
Quindi, a partire dalle ore 19:30, l’Omaggio al regista Ran Tal, che presenterà di persona al pubblico romano due suoi recenti documentari. Sarà infatti proiettato alle ore 19:30 The Garden of Eden, già premiato al Festival di Gerusalemme, che ritrae, catturando la bellezza del ciclo delle stagioni e scoprendo storie umane personali e collettive, un anno di vita di Gan HaShlosha, uno dei più grandi e frequentati parchi in Israele, conosciuto come il Sakhne. Quindi, alle ore 21:00, Sira Fatucci modererà l’incontro con il regista Ran Tal, per la proiezione del pluripremiato Children of the sun [nella foto], già vincitore del Primo Premio nella sezione Documentari al Festival di Gerusalemme, che, tra nostalgia e memoria traumatica, tra l’incubo dei bambini costretti a dormire lontano dai propri genitori e la felicità causata dalla consapevolezza di crescere nell’indipendenza totale, racconta la storia dei primi anni del Novecento dei kibbutzim israeliani, aziende agricole un tempo di stampo socialista che sperimentavano la vita collettiva cercando di rivoluzionare i cardini della società.
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Per maggiori nformazioni
Tel. 06 5800539
www.pitiglianikolnoafestival.it
PKF@pitigliani.it

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
