"un cuore nuovo", il libro dell’attrice Beatrice Fazi in libreria

E’ nelle librerie il libro dell’attrice Beatrice Fazi dal titolo "Un cuore nuovo Dal male di vivere alla gioia della fede (Piemme, 207 pagine, 15.90 €). Si legge del libro: "Scritto con cristallina semplicità, in un italiano piano e pulito, è il racconto senza pretese di una vita ordinaria, e proprio perché ordinaria capace di costringere il lettore ad un paragone serrato con la propria vita, così che leggendo ci si ritrova a commuoversi, ad avere paura, a piangere e a ridere. Ma ciò che conquista di più è che fin dalle prime pagine, quasi ad intermittenza ma sempre più insistente e più chiara, una luce appare tra le righe, un brillìo di fondo impedisce di disperare, un presentimento di bene è già dentro le ferite e le lacrime della vita di Beatrice Fazi, adolescente e giovane. La Melina di un Medico in famiglia, racconta il suo incontro con Gesù e la conversione religiosa che l’ha salvata da un profondo stato di malessere esistenziale e disordine emotivo in cui era caduta anche a seguito di un aborto praticato a vent’anni. Beatrice racconta del suo cuore diventato di pietra, incapace di provare sentimenti, di quel pozzo senza fondo in cui era scivolata, tormentata da una fame inestinguibile, fisica e psichica, che non riusciva a saziare in alcun modo. Un incontro casuale con una compagna di università la riavvicina a Dio. Le catechesi sui 10 Comandamenti, l’inserimento in una comunità del Cammino Neocatecumenale, un pellegrinaggio a Medjugorje e il matrimonio con Pierpaolo, con cui dovrà affrontare anche la dolorosa questione della comunione ai divorziati, l’aiuteranno a recuperare un ritmo di vita regolare e un ordine nella quotidianità scandito dalla preghiera. In questi anni ha stretto legami anche con gli amici del Rinnovamento nello Spirito Santo, e si ritrova spesso nelle diocesi di tutta Italia per celebrazioni liturgiche e testimonianze. Il Presidente del Rinnovamento, Salvatore Martinez, l’ha soprannominata Catecumena Rinnovata, con il compito di annunciare quella misericordia di Dio che abbraccia tutti coloro che tornano a Lui con cuore sincero. Questo libro vi farà dire “voglio anch’io un cuore nuovo”, capace di svuotarsi e fare posto a Dio, affidandosi a un Amore più grande, non senza tentennamenti o paure, anche a volte imboccando strade sbagliate, ma restando tenacemente aggrappati ad esso.
Beatrice Fazi, è nata a Salerno nel 1972, attrice di teatro, di cinema e di televisione, è nota soprattutto per aver partecipato a ben quattro edizioni della fiction Un medico in famiglia nel ruolo di Melina, la cameriera pasticciona, cugina di Cettina. In teatro ha lavorato fin dall’età di 14 anni con maestri del calibro di Gigi Proietti. Nel 1993, ha fondato insieme ad alcuni amici il mitico “Locale” di vicolo del Fico 3, che per molti anni è stato luogo di incontro per musicisti e attori che oggi sono tra i più noti protagonisti del panorama italiano. La carriera televisiva comincia come conduttrice di un contenitore pomeridiano per bambini, Big!, in diretta su Rai Uno. Ha poi partecipato a vari programmi d’intrattenimento. La sua prima fiction è Lui e Lei con Vittoria Belvedere. A gennaio 2012 partecipa a una nuova fiction in cui è protagonista con Lando Buzzanca dal titolo Il Restauratore. Accanto a Pierfrancesco Favino ha recitato nel film per il cinema di Francesco Apolloni La verità, vi prego, sull’amore. In teatro ha recitato di recente nella commedia dal titolo Vattene Amore, scritta e diretta da Antonio Antonelli. Dal febbraio 2014 è stata in tournée con un’altra esilarante commedia, Ti posso spiegare, accanto a Michele La Ginestra e diretta da Roberto Marafante. Vive a Roma da vent’anni. Con Pierpaolo, con cui è sposata, ha avuto tre figli e aspetta l’arrivo di una bambina.

NELLA STESSA RUBRICA
-
ARRIVA IL "NUOVO" CLOSE-UP!
-
Cinecittà si Mostra compie 10 anni!
-
TEATRO - Roma Fringe 2021: il 26 aprile il Teatro torna a Teatro. I tre spettacoli finalisti in scena al Teatro Vascello a partire dalle 18.00
-
Raiplay, 22 aprile - 51° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite
-
FUMETTI - Da Star Comics, ’Le Sette Meraviglie: il Faro di Alessandria’
TUTTI GLI ARTICOLI
