X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie



Earth’s vital list

Pubblicato il 7 dicembre 2008 da Sila Berruti


Earth's vital list

CON “ULTIMATUM ALLA TERRA” di 20TH CENTURY FOX SARÀ IL MONDO A DECIDERE CHI O COSA SALVARE QUANDO IL NOSTRO PIANETA SI FERMERÀ

DISPONIBILE UNA NUOVA APPLICAZIONE PER I SOCIAL NETWORK PIÙ FREQUENTATI

ATLANTA (13 novembre 2008)—Twentieth Century Fox, insieme a Moxie Interactive , ha creato una nuova applicazione che consentirà al mondo di decidere chi e cosa salvare quando la Terra si fermerà. L’iniziativa fa parte della campagna di comunicazione globale relativa al nuovo film di 20th Century Fox, Ultimatum alla Terra che debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 12 dicembre. I protagonisti del film, che rivisita il classico tema dell’invasione degli extraterrestri, sono Keanu Reeves e Jennifer Connelly. La campagna digitale utilizza sette dei più frequentati social network al mondo, fra cui MySpace, Facebook, Bebo e Netlog, in dieci lingue.

Nel film, una famosa scienziata, Helen Benson (Jennifer Connelly), si trova faccia a faccia con un extraterrestre, Klaatu (Keanu Reeves), che ha viaggiato per tutto l’universo per avvertire i suoi abitanti dell’imminente crisi planetaria. La scienziata presto scopre le implicazioni letali della missione di Klaatu, che sostiene di essere “un amico della Terra”. Helen deve ora convincere l’entità inviata a distruggere la Terra che l’umanità è comunque degna di essere salvata... ma potrebbe essere troppo tardi.

La Vital List della Terra, lanciata oggi, pone la domanda: se la Terra fosse attaccata, cosa salvereste dall’estinzione? I visitatori devono creare una “Vital List” (un “elenco essenziale”) con le persone, i luoghi o gli oggetti che salverebbero nel giorno in cui la Terra si fermerà. Questi elenchi essenziali possono essere condivisi con gli amici, incoraggiando feedback e voti per gli oggetti davvero essenziali. Le cose considerate più indispensabili in assoluto saranno “salvate” su un microsito globale, all’indirizzo http://www.earthvitallist.com. Il sito offre inoltre una classifica mondiale degli oggetti selezionati. Un conto alla rovescia fino all’uscita del film (12/12/08) coinciderà con la pubblicazione dei 1.212 oggetti considerati di maggior valore su MySpace.com/earthvitallist.com.

“La campagna è stata creata per coinvolgere i network e far conoscere Ultimatum alla Terra tramite un vero e proprio passaparola. Questo programma avvicinerà gli spettatori al film tramite un’applicazione creativa che stimola le persone ad interagire”, afferma Kris Zagoria, fondatore e chief executive officer di Moxie Interactive. “E’ la prima volta che una campagna digitale fa leva sui social network, creando un’applicazione veramente interattiva, di proporzioni globali”.

“La Vital List offre al consumatore un’attività divertente e coinvolgente allo stesso tempo. Non c’è alcun limite al tipo di cose che possono essere salvate dall’estinzione e ciò stimola l’immaginazione e la condivisione. In cima alla mia lista ci saranno maccheroni e formaggio”, afferma Hilary Hattenbach, Vice Presidente Domestic Digital Marketing di 20th Century Fox.

"Sapevamo che avremmo dovuto realizzare una campagna rivoluzionaria, per consentire ai fan in tutto il mondo di interagire fra loro e con le tematiche del film”, aggiunge Bettina Sherick, Vice Presidente International Digital Marketing di 20th Century Fox. “Stiamo coinvolgendo i social network più frequentati del mondo, ponendo una domanda importante per tutti. Sono interessata personalmente a scoprire quali saranno le cose incluse in questa lista essenziale".

La ‘Earth’s Vital List’ di Ultimatum alla Terra è disponibile all’indirizzo http://www.earthvitallist.com. Per ulteriori informazioni su Moxie Interactive, visitare www.moxieinteractive.com . Per informazioni da Moxie Interactive è possibile contattare Abby Lurie 001 (619) 234-0345.

Informazioni su 20th Century Fox

Uno dei più grandi produttori e distributori di film nel mondo, Fox Filmed Entertainment produce, acquista e distribuisce film in tutti i Paesi. I film sono prodotti o acquistati dalle seguenti società di FFE: Twentieth Century Fox, Fox 2000 Pictures, Fox Searchlight Pictures, Fox Atomic e Twentieth Century Fox Animation.

Informazioni su Moxie Interactive

Moxie Interactive è una delle più grandi agenzie di marketing full-service degli Stati Uniti, che offre prodotti sviluppati digitalmente. Fra i servizi forniti da Moxie: pianificazione della comunicazione, pianificazione e acquisizione di media, marketing di ricerca e entertainment branded, pubblicità digitale, ECRM, programmi sperimentali e di sponsorship e gestione delle campagne. Al cuore dell’agenzia c’è il concetto di Sunao – parola giapponese che significa “mente libera” – un esclusivo team di esperti la cui missione è offrire innovazione ai clienti tramite trend-spotting, analisi del mercato dei consumatori e analitica.

Il pluripremiato team digitale di Moxie si occupa di connettere persone e brand su tutti gli schermi. Gli attuali clienti includono fra gli altri Coca-Cola, Hewlett-Packard, Garnier, Maybelline New York, Nestlé, Puma, The Home Depot, Verizon e 20th Century Fox.

Fondata nel 2000, con il proprio quartier generale ad Atlanta, Moxie è stata acquisita da Zenith Media Services, una società del gruppo Publicis, nel 2006. L’espansione ha incluso l’apertura di nuove sedi a New York e Los Angeles. Per ulteriori informazioni su Moxie, www.moxieinteractive.com .


Enregistrer au format PDF