-
Ulidi piccola mia
Il giovane regista Mateo Zoni dopo aver prodotto e realizzato alcuni documentari e piccoli cortometraggi, approda al lungometraggio con Ulidi - piccola mia. Un film particolare che usa un’estetica tipica del documentario ma che in (...)
-
War Horse
«Non c’è niente di più bello della propria casa» dice Dorothy Gale ne Il mago di Oz di Victor Fleming ed è ciò che Spielberg deve aver pensato leggendo l’appassionato e commovente romanzo di Michael Morpurgo, War Horse. Il plot è molto (...)
-
Tre uomini e una pecora
A tre anni di distanza dalla divertente e sofisticata commedia "Very British" Easy Virtue, il talentuoso regista australiano Stephen Elliott torna dietro la macchina da presa e confeziona una irriverente commedia a metà strada tra UK e (...)
-
Hugo Cabret
Dal buio dello schermo compare una Parigi innevata. La macchina da presa comincia un lento e lunghissimo traveling che dall’alto si tuffa tra viottoli e stradine, giunge all’interno di una stazione scenograficamente a metà strada tra il (...)
-
L’Arte di Vincere
E’ noto ormai da tempo che i film che raccontano di sport sono sempre tra i più ostici da realizzare. Ancor più difficile è riuscire a portare sullo schermo il realismo delle azioni di gioco e la passione che rende lo sport che si decide (...)
-
Intervista con Jean-Pierre Ameris, regista di Emotivi anonimi
Il tuo film è una commedia romantica ambientata all`interno di una antica ditta di cioccolato, che dopo tanti anni di successi, rischia di dover dichiarare bancarotta. E` quasi un assioma ormai pensare al cioccolato come ad un sinonimo (...)
-
Emotivi anonimi
-
Mosse Vincenti
Mosse Vincenti, un lungometraggio che parla di sport e crisi, lo scorso gennaio ha riscosso molto successo al Sundance Film Festival. Un Paul Giamatti in formissima, ma questa non è affatto una novità, ci mostra un piccolo avvocato (...)
-
388 Arletta Avenue
Ciò che appare essere il titolo di un documentario o di una commedia italiana con protagonista Lino Banfi, 388 (B)Arletta Avenue, in realtà è un Thriller/horror molto particolare perchè narrato tutto dalla prospettiva di un maniaco che (...)
-
Le Vendeur
Un uomo e i suoi riti. La sveglia regolata sempre allo stesso orario, la colazione sempre allo stesso modo, lavoro, casa, famiglia e poco più. Piccole sicurezze che scandiscono la vita del sessantasettenne Marcel Lévesque, venditore (...)