• L'isola dell'angelo caduto

    L’isola dell’angelo caduto

    Lucarelli rimane sempre se stesso nel bene e nel male, e in questo suo primo film, L’isola dell’angelo caduto (tratto dal suo stesso omonimo romanzo), accetta il rischio di mettere in scena un discorso sopra le righe e forzato. A tal (...)


  • Mental

    Mental

    P. J. Hogan, regista ai più noto per Il matrimonio del mio migliore amico e I Love Shopping, ritorna a girare in Australia. E compie questo strizzando l’occhio al passato sia suo personale, la storia è in parte autobiografica, che (...)


  • Animals

    Animals

    Oggetto ambiguo questo Animals di Marçal Forés, un film più giovane (nel senso più squisito del termine) nei desideri che giovanile nell’esito, commistione di volontà e di esigenze narrative che stridono, forse un po’ troppo, con una messa (...)


  • Ballata dell'odio e dell'amore

    Ballata dell’odio e dell’amore

    Álex de la Iglesia mostra ancora una volta una completa coerenza con se stesso e con il suo modo di intendere il cinema. Questo suo ultimo lavoro, Balada Triste de Trompeta, va però oltre, superando le sue ‘canoniche’ barriere del (...)


  • Le Paludi Della Morte

    Le Paludi Della Morte

    Basandosi su fatti reali questo Le paludi della Morte (Texas Killing fields) di Ami Canaan Mann racconta le indagini di una coppia di detective impegnati in una lunga serie di omicidi. A colpire immediatamente è la messa in scena. Il (...)


  • Battleship

    Battleship

    Peter Berg è probabilmente una delle figure più eclettiche del panorama cine-televisivo americano. L’Attore, regista, sceneggiatore, produttore televisivo Berg può essere definito un autore totale, paragonabile, in tal senso, forse solo a (...)


  • Act of Valor

    Act of Valor

    Esiste o dovrebbe esistere un’attinenza religiosa e monacale tra il rappresentato e il rappresentante cinematografico. Un elemento di congiunzione sinestetica ispirato da un senso di ortodossa verità non tanto legato ad una posizione (...)


  • Tele Remake - Homeland

    Tele Remake - Homeland

    Il marine Nicholas Brody (Damian Lewis) viene salvato da una squadra di recupero militare in Afghanistan dopo otto anni di prigionia. Creduto morto, ritorna alla sua vita e dalla famiglia come un eroe di guerra. Contemporaneamente (...)


  • Tele Remake – The Killing

    Tele Remake – The Killing

    The Killing è l’ultimo show della rete televisiva americana AMC: scritto e prodotto da Veena Sud, in questi giorni in onda su Fox Crime, è il remake del danese Forbrydelsen. Ingiustamente e irriguardosamente presentato come il nuovo Twin (...)


  • Too Big to Fail

    Too Big to Fail