-
Disastro a Hollywood
Erano anni che non si vedeva un Barry Levinson così ispirato. Dopo una serie di risultati altalenanti ottenuti con le sue più recenti opere, l’irriverente e cinico regista americano riesce con Disastro a Hollywood a tornare finalmente sui (...)
-
Racconti incantati
C’era una volta un giovane attore di nome Adam che riusciva ad ipnotizzare gli spettatori di tutto il mondo solo con la forza dei suoi occhi disincantati e la radiosa forma del volto fanciullesco. Il suo dono naturale gli consentiva di (...)
-
Televisionarietà - Casa Saddam
Il 30 dicembre 2006 si consumava in una zona non precisata nei dintorni di Baghdad l’esecuzione di uno dei più sanguinosi dittatori che la storia recente dell’umanità abbia conosciuto. Il leader iracheno Saddām Hussein Abd al-Majīd (...)
-
Live - Ascolti record al primo colpo (Conferenza stampa)
Sulla terrazza dell’Hotel Flora di via Veneto si è svolta ieri, Giovedì 26 Febbraio, la conferenza stampa di presentazione del film Live - Ascolti record al primo colpo, in uscita nelle sale italiane il prossimo 6 Marzo. A presenziare (...)
-
Live! - Ascolti record al primo colpo
La tv torna al cinema con l’uscita di Live – Ascolti record al primo colpo, un film che racconta la nascita, lo sviluppo e la messa in onda del più grande evento della storia della televisione. Un programma mai visto prima. In realtà non (...)
-
Bride wars - La mia migliore nemica
Bride wars inizia con un breve prologo introduttivo nel quale, attraverso l’occhio indiscreto della macchina da presa, vengono mostrate al pubblico due dolci e giovani bambine impegnate nella messa in scena del loro gioco preferito: la (...)
-
Il primo respiro
La nascita di un essere umano segna l’attimo per eccellenza della vita, la parentesi in cui anche il tempo sembra bloccarsi di fronte ai miracoli che la natura offre in dono ai propri figli. La magia sprigionata dall’istante del parto è (...)
-
The Horsemen
Poi vidi quando l’Agnello aperse il primo dei sette sigilli, e udii uno dei quattro esseri viventi, che diceva come con voce di tuono: «Vieni e vedi». Paesaggio gelido del Nord America. Clima rigido, bosco innevato e lupi ululanti. Un (...)
-
Il dubbio
“Il dubbio è tanto rassicurante quanto la certezza” La notte dei Golden Globes è separata da quella degli Oscar da circa un mese di tempo. Non un grandissimo periodo, ma lungo abbastanza per permettere ai film protagonisti dell’una e/o (...)
-
Defiance - I giorni del coraggio
Ancora un tuffo nel passato per il regista Edward Zwick. Il suo Defiance conferma per l’ennesima volta la duplice tendenza del cineasta americano a guardare la storia trascorsa da punti di vista differenti rispetto a quelli sinora (...)