• La Vita al tempo della Morte

    La Vita al tempo della Morte

    Cosa succede quando la crisalide di un bruco è soggetta a quella misteriosa e affascinante metamorfosi che la fa “risorgere” e diventare farfalla? Cosa succede quando il rumore dirompente dell’acqua delle cascate naturali penetra nei (...)


  • Bianco

    Bianco

    Secondo la cromoterapia il bianco "rivitalizza tutto l’organismo, è un colore fresco e solare che apporta energia”. Quello che il regista emergente Roberto di Vito (fino ad ora alle prese con cortometraggi e mediometraggi dalla diversa (...)


  • Tatanka

    Tatanka

    Michele si muove sul ring, veloce come la luce, potente come un uragano, affilato come una spada, determinato come un pioniere che fiuta l’oro nel far west, bestiale come un “bufalo scatenato”. Ma facciamo un passo indietro… Parte della (...)


  • Come l'acqua per gli elefanti

    Come l’acqua per gli elefanti

    Una musica accattivante che invita a seguire; una vita spezzata dalla brutale ed inaspettata crudeltà del destino; una scelta, voluta e forzata, che si ripercuote sull’esistenza di un giovane che decide di dar ascolto al proprio cuore (...)


  • Il Sesso Aggiunto

    Il Sesso Aggiunto

    “Tre cose mi hanno colpito particolarmente quando ho parlato la prima volta con il regista Francesco Antonio Castaldo a proposito de Il Sesso aggiunto: 1) voglio raccontare una storia d’amore, non di eroina… 2) voglio raccontare chi è un (...)


  • Winnie the Pooh: nuove avventure nel bosco dei cento acri

    Winnie the Pooh: nuove avventure nel bosco dei cento acri

    Fece il suo primo debutto nel mondo dell’infanzia nel 1926; da quel momento, in cui il libro contenente le sue tenere avventure affascinò i più piccoli, Winnie the Pooh è diventato una vera e propria star sia tra i bambini veri che tra (...)


  • Hop

    Hop

    “How can I try to explain, when I do he turns away again. It’s always been the same, same old story. From the moment I could talk I was ordered to listen. Now there’s a way and I know that I have to go away. I know I have to go…” (...)


  • Premi David di Donatello - Conferenza stampa 54° edizione

    Premi David di Donatello - Conferenza stampa 54° edizione

    Nell’anno del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia non poteva non essere il film a sfondo risorgimentale di Mario Martone Noi credevamo a fare il pieno di nomination al David di Donatello 2011. La pellicola, prodotta da (...)


  • Beyond

    Beyond

    Un bagno spoglio e un’espressione dolorosamente spaventata di fronte al momento della resa dei conti. Leena, protagonista complessa e controversa di Beyond, debutto alla regia della pluripremiata attrice svedese Pernilla August, riceve (...)


  • Easy Girl

    Easy Girl

    Rossa, energica, provocante e al contempo ingenua: Olive è il nuovo sex symbol di un college americano, il nuovo volto dalla reputazione in via di svilimento a causa dell’incomprensione e dell’invidia. Appena arrivata nel nuovo “campus (...)