• Underworld: Il Risveglio

    Underworld: Il Risveglio

    Selene, uscita dal coma dopo 14 anni per lei, vampira, passati con la velocità di una sola notte, scopre di avere una figlia da poco entrata nel mondo dell’adolescenza di nome Nissa, metà vampira e metà licantropo. Il grande dubbio che la (...)


  • Fiction Italia - Anita

    Fiction Italia - Anita

    Dopo aver esordito come attrice nel 2003, prima con La felicità non costa niente di Mimmo Calopresti e a seguire subito dopo con il famoso Fame Chimica di Antonio Bacola e Paolo Vari, Valeria Solarino si ritrova ora per la prima volta (...)


  • L'industriale

    L’industriale

    L’industriale di Giuliano Montaldo deve tantissimo della propria bellezza e dell’efficacia del messaggio che porta al direttore della fotografia Arnaldo Catinari. Attraverso tinte fredde, quasi espressionistiche, Torino tanto (...)


  • Conferenza Stampa "Anita"

    Conferenza Stampa "Anita"

    9 Gennaio 2012. Nella sede Rai di Viale Mazzini, al termine della proiezione dell’anteprima della prima puntata di Anita, ultima miniserie Rai di carattere storico, sono presenti in sala gran parte del gruppo tecnico e produttivo del (...)


  • Il Figlio di Babbo Natale

    Il Figlio di Babbo Natale

    “Mio padre me lo diceva sempre quand’ero piccolo: il lavoro migliore è quello di Babbo Natale. Aveva ragione. Babbo Natale è buono e vuole bene a tutti”. E forse tutti, ancora e sempre, vorrebbero credere nel grande sogno che si infrange (...)


  • Breaking Dawn, Part 1 - The Twilight Saga

    Breaking Dawn, Part 1 - The Twilight Saga

    Partendo prevenuti da un lato si sbaglia, ma dall’altro si risponde ad una sorta di richiamo che possiede un fondo di verità. Questo nuovo e penultimo capitolo della ormai così celebre saga di Twilight, Breaking Dawn – Part 1, non (...)


  • Babycall - Conferenza Stampa

    Babycall - Conferenza Stampa

    Noomi Rapace, ormai superstar del cinema internazionale e soprattutto svedese, è associata al concetto di maternità nel suo ultimo film da interprete, Babycall. A questo lecito collegamento lei risponde che ogni volta che si immedesima (...)


  • Contagion

    Contagion

    Le epidemie rappresentano una delle principali paure della nostra epoca, dove gli spostamenti e i contatti tra persone sono facilitati dal progresso tecnologico. Contagion di Steven Soderbergh narra una storia potenzialmente attuale e (...)


  • Case Chiuse

    Case Chiuse

    Un documentario ramingo per le strade di Roma e di Berlino, a cavallo tra il presente e il passato, arriva fuori concorso al Festival del Cinema di Roma 2011 nella sezione “L’Altro Cinema – Extra”. Può un argomento come quello delle Case (...)


  • Babycall

    Babycall

    Se il regista Pål Sletaune sperava che Babycall provocasse uno shock nello spettatore, bisogna dire che le sue aspettative non sono state vane. Babycall, film d’autore e di livello, pone sul grande schermo la vita di una donna, Anna, (...)