• Mon garçon

    Mon garçon

    Nel buio una voce concitata femminile lascia un messaggio in una segreteria telefonica, non si capisce bene neppure cosa dica ma si capisce che sta male: è una donna che si rivolge al suo ex un sos di aiuto. Il protagonista viaggia in (...)


  • La battaglia dei sessi

    La battaglia dei sessi

    Avere delle aspettative verso una pellicola dispone in un certo senso male alla visione. Il duo di registi (Jonathan Dayton d Valerie Faris) di Little Miss Sunshine avevano dalla loro questa carta, una aspettativa alta, ahimè disattesa. (...)


  • Lego Ninjago - Il film

    Lego Ninjago - Il film

    Lord Garmadon è il signore del Male. Il suo principale obiettivo è conquistare la città di Ninjago, nella quale vivono la sua ex moglie Koko e suo figlio, Lloyd, mai più visto da quando era un neonato. Tutta la popolazione è ormai abituata (...)


  • L'altra metà della storia

    L’altra metà della storia

    L’altra metà della storia è un concetto su cui gira la storia dell’universo. Nessuno al mondo può pensare che sia andata davvero come ricorda. Ma tutti si crogiolano nella certezza di essere portatori della verità unica e assoluta. In (...)


  • Il palazzo del Viceré

    Il palazzo del Viceré

    Il palazzo del Viceré è un polpettone storico pregevole con tanto di appassionata storia d’amore contrastata, attuale quanto un legame sentimentale oggi tra un israeliano e una palestinese o un musulmano e una cristiana. La regista (...)


  • 120 battiti al minuto

    120 battiti al minuto

    Evviva Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud, Ariel Borenstein, Théophile Ray! Evviva il cast intero di 120 battements par minute, visi e corpi vibranti, eccessivi, provocatori, (...)


  • L'incredibile vita di Norman

    L’incredibile vita di Norman

    In una delle prime (saranno mille) telefonate in cui il protagonista Norman Oppenheimer di L’incredibile vita di Norman, interpretato da Richard Gere nello splendore dei suoi settant’anni, parla con l’amico avvocato Philip, l’altro gli (...)


  • Venezia 74 -The cousin

    Venezia 74 -The cousin

    Israele. Alba. Un uomo in macchina si dirige in una zona di periferia, si accosta e viene circondato da persone che si offrono come lavoratori per la giornata. Naftaly (Tzahi Grad), noto attore televisivo, ha appuntamento con un (...)


  • Venezia 74 - La vita in comune

    Venezia 74 - La vita in comune

    Disperata (nome inventato ad hoc) è un paesello sperduto della Puglia. Nella prima scena del film viene compiuta una rapina ad una stazione di servizio in mezzo la nulla da due disgraziati arrivati tra i campi in bicicletta con indosso (...)


  • Venezia 74 - Les bienheureux

    Venezia 74 - Les bienheureux

    Algeri. Poco dopo la fine della guerra civile durata quasi vent’anni. Giovani e adulti si ritrovano a fare i conti con traumi lutti ferite, fisiche e morali, riportate. E non è facile, non è indolore, non è scontato riuscire ad andare (...)