• CINEMAMBIENTE VIDEO DIARY - 12/10/2007

    CINEMAMBIENTE VIDEO DIARY - 12/10/2007

    Continua il nostro videoviaggio all’interno del festival Cinemambiente di Torino. Parte seconda


  • CINEMAMBIENTE VIDEO DIARY - 11/10/2007

    CINEMAMBIENTE VIDEO DIARY - 11/10/2007

    Con il 10° Festival Cinemambiente di Torino viene inaugurata la web-tv di Close-up on line. Da questo momento in poi sarà possibile vivere le emozioni di un festival cinematografico tramite le pagine della nostra (...)


  • Cinemambiente 2007 - Dieci anni di riflessione sul futuro del globo

    Cinemambiente 2007 - Dieci anni di riflessione sul futuro del globo

    Proprio nel giorno che ha visto l’attribuzione del più prestigioso riconoscimento mondiale, il Premio Nobel per la Pace, ad Al Gore - per il suo impegno profuso a sostegno dell’ambiente - prende il via la decima edizione di una rassegna (...)


  • Libri - Il dramma televisivo

    Libri - Il dramma televisivo

    La televisione è ormai una presenza costante nella nostra vita. Una presenza fissa e al tempo stesso, a ben guardare, sconosciuta. Quanti di noi possono in coscienza dire di conoscere i complicati meccanismi che regolano il mondo del (...)


  • Piano, solo

    Piano, solo

    “Non può bruciare la candela dalle due parti”* Da Il disco del mondo a Piano, Solo. Dalla storia universale di un artista che ha viaggiato e suonato in tutto il globo al racconto intimista di un uomo perennemente in bilico fra il genio e (...)


  • Espiazione

    Espiazione

    “Come back, come back to me”. Come il mare che si ritira e risale così Espiazione di Joe Wright si intreccia sul senso del ritorno, del ciclico divenire. Struttura, tema, narrazione si inseguono percorrendo una strada che, come un (...)


  • Rai e Mediaset ai blocchi di partenza: la fiction

    Rai e Mediaset ai blocchi di partenza: la fiction

    Settembre: riaprono le scuole, ricomincia il campionato e, per usare le parole del presidente della RAI Petruccioli, “come la stagione calcistica” riprende la programmazione delle reti televisive. Come per i club di serie A, è dunque (...)


  • Venezia 64 - Mad detective - Film Sorpresa

    Venezia 64 - Mad detective - Film Sorpresa

    Un meraviglioso gioco di specchi, di fantasmi e di paure che appaiono, come ombre, nell’animo di ognuno di noi. Uno scherzo di impressioni e riflessi, di opacità e trasparenze. Uno scherzo firmato Johnny To, a sorpresa, al festival di (...)


  • Venezia 64 - Premio Orizzonti Doc: Useless

    Venezia 64 - Premio Orizzonti Doc: Useless

    La Cina e l’industria tessile. Mettere a confronto queste due realtà significa, spesso, confrontarsi con le questioni, interne ed esterne a Pechino, riguardanti il difficile rapporto fra sviluppo e società, libertà e mercato nel colosso (...)


  •  Venezia 64 - Un Baiser, s'il te plaît! - Giornate degli Autori

    Venezia 64 - Un Baiser, s’il te plaît! - Giornate degli Autori

    Quanto può influire, nella vostra vita, un singolo bacio, una breve concessione ad un’illogica passione? Come il battito d’ali di una farfalla può provocare un ciclone, così un soffio d’amore può mutare, per sempre, il corso di una vita. “Un (...)