• On Winnie di Vincenzo Manna al Teatro Furio Camillo

    On Winnie di Vincenzo Manna al Teatro Furio Camillo

    Uno spazio asettico e privo di elementi ospita il cammino di un uomo e una donna in viaggio per un cimitero, per andare a trovare un amico da poco deceduto. Si tratta di un percorso capace di raccontare l’intera esistenza, sintetizzata (...)


  • Elisa Cruz all'Argot Studio

    Elisa Cruz all’Argot Studio

    Lo spazio claustrofobico di un hangar fa da cornice ad una storia cruenta, quella di Elisa Cruz, il cui testo di Vincenzo Manna è stato diretto da Andrea Baracco. Elisa vive col fratello accanto alla foce di un fiume dove ci sono (...)


  • Gabriele Vacis al Valle con Zio Vanja

    Gabriele Vacis al Valle con Zio Vanja

    Un luogo senza tempo ospita la storia raccontata da Cechov alla fine del diciannovesimo secolo, quando in Russia si stava passando da una società rurale al capitalismo. In scena al Teatro Valle, dal 10 al 22 novembre lo Zio Vanja di (...)


  • Al teatro Argentina il Cyrano interpretato da Popolizio

    Al teatro Argentina il Cyrano interpretato da Popolizio

    Come un retore d’altri tempi, il Cyrano di Abbado si impone sulla scena. Massimo Popolizio, stavolta attore, in piedi su un tavolo sfodera parole come fossero spade aguzze che colpiscono i presenti al banchetto. Scambi di battute che (...)


  • INCONTRO TRA MITO E REALTÁ: POPOLIZIO PORTA IN SCENA PLOUTOS

    INCONTRO TRA MITO E REALTÁ: POPOLIZIO PORTA IN SCENA PLOUTOS

    Un teatro che si fa contenitore non solo di uno spettacolo, ma anche di tutto ciò che c’è dietro. Tor Bella Monaca infatti ospita dall’11 febbraio 2009 PLOUTOS o della ricchezza, prima regia per Popolizio, noto attore ronconiano e (...)


  • Teatro - The Kitchen

    Teatro - The Kitchen

    Una cucina fa da sfondo alle vicende che coinvolgono uomini e donne del dopoguerra trascinati nella routine quotidiana del loro lavoro. The Kitchen è il testo con cui Wesker ha voluto compiere la sua protesta nei confronti di un (...)


  • Distruzione e rinascita del mondo ad opera del popolo cinese

    Distruzione e rinascita del mondo ad opera del popolo cinese

    Una ventata di oriente, nello spazio del teatro Orologio, in occasione del festival CONTAMINAZIONI, ha coinvolto gli spettatori. Valeria Almerighi e Silvia D’amico portano sulla scena due donne cinesi, in una situazione del quotidiano, (...)


  • Radicanto

    Radicanto

    Al Festival CONTAMINAZIONI l’attore Giuseppe Mortellitti ha presentato il monologo Radicanto. Il titolo si ispira all’idea di un “canto delle radici” ed infatti ciò a cui si assiste è proprio una metaforica melodia dell’animo. Si tratta del (...)


  • Gli allievi del primo anno portano in scena: GE701KO

    Gli allievi del primo anno portano in scena: GE701KO

    Gli allievi del primo anno dell’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico al festival CONTAMINAZIONI del Teatro Orologio hanno presentato lo spettacolo GE701KO, abbreviazione che sta per Genova, luglio 2001 Kick off. I ragazzi hanno (...)


  • An oak tree: con Pieraldo Girotto e Fabrizio Nevola

    An oak tree: con Pieraldo Girotto e Fabrizio Nevola

    An oak Tree, testo di Tim Crouch, ispirato all’opra dell’artista britannico Michael Craig-Martin, è stato messo in scena al Teatro in Scatola, dal 29 settembre all’11 ottobre. Si tratta di uno spettacolo che prende forma diversa ogni volta (...)