• Daniele Timpano al Festival Vertigine con Dux in scatola

    Daniele Timpano al Festival Vertigine con Dux in scatola

    Una bara di legno contenente, ci si dice, le spoglie del Duce e Daniele Timpano al centro del palco, in silenzio. Tutto è nero, tranne la sua cravatta... rossa... Al festival VERTIGINE uno dei primi spettacoli ad aprire la scena è (...)


  • Sequestro all'italiana: finzione doppia per il doppio di Sinisi-Santeramo

    Sequestro all’italiana: finzione doppia per il doppio di Sinisi-Santeramo

    L’interno di una scuola, ricreato con pochi elementi. Una cornice che funge da finestra e una porta che dovrebbe dare su una classe di bambini. In questo spazio è ambientanto Sequestro all’italiana, persentato al Festival VERTIGINE, in (...)


  • Lucia Calamaro con Tumore al Festival Vertigine

    Lucia Calamaro con Tumore al Festival Vertigine

    In scena con il dramma della malattia, che non logora solo il corpo ma anche l’anima di chi ne è colpito e di chi gli sta accanto. Al Festival VERTIGINE, Lucia Calamaro racconta la malattia che colpì una persona a lei cara. Tumore è il (...)


  • Gruppo Nanou al festival VERTIGINE con Motel, faccende personali

    Gruppo Nanou al festival VERTIGINE con Motel, faccende personali

    “Un luogo familiare, disabitato; la stanza dei segreti, degli amanti, delle puttane, il rifugio degli assassini, la sosta dei viaggiatori”. Così viene presentato lo spettacolo della compagnia GRUPPO NANOU, che porta il nome di Motel, (...)


  • Il politico e l'uroboros all'Argot studio

    Il politico e l’uroboros all’Argot studio

    Si aggiunge un altro tassello alla rassegna tutta al femminile di Vetrina sensibile, con lo spettacolo Il politico e l’urobors di M. Bernardini Pignataro, al teatro Argot Studio, nel cuore di Trastevere. Un salotto borghese fa da (...)


  • Licia Maglietta con Manca solo la domenica, al teatro Valle

    Licia Maglietta con Manca solo la domenica, al teatro Valle

    Una stanza e una donna al centro, vestita di nero, accanto a lei un musicista: questi gli elementi scelti dall’attrice Licia Maglietta per ricreare la storia di Borina, un personaggio atipico che comincia il suo monologo parlando della (...)


  • L'Ebreo in scena al teatro Valle per la regia di Enrico Maria Lamanna

    L’Ebreo in scena al teatro Valle per la regia di Enrico Maria Lamanna

    La follia prende il sopravvento nella casa dell’Ebreo, dove da anni ormai vive una famiglia romana che acquisì l’edificio durante una delle persecuzioni più atroci che l’umanità abbia mai conosciuto. Al teatro Valle dal 23 febbraio al 7 (...)


  • I fatti di Fontamara in scena al teatro India

    I fatti di Fontamara in scena al teatro India

    Ancora una volta al teatro India è la storia a porsi come contenitore di fatti trasportati sulla scena per dilettare un pubblico, che così ha anche l’occasione di riflettere sulle proprie radici, sulle origini del paese sui fatti che (...)


  • Tony Servillo con la Trilogia della Villeggiatura di Goldoni

    Tony Servillo con la Trilogia della Villeggiatura di Goldoni

    L’attore-regista Tony Servillo ha portato in scena La trilogia della villeggiatura di Goldoni al teatro Valle dal 2 al 14 febbraio. La celebre vicenda, che riguarda due famiglie borghesi alle prese con smanie per vezzi e capricci, ha (...)


  • VERTIGINE: IL FESTIVAL DELLA SCENA INDIPENDENTE ALL'AUDITORIUM DI ROMA

    VERTIGINE: IL FESTIVAL DELLA SCENA INDIPENDENTE ALL’AUDITORIUM DI ROMA

    Vertigine è un festival che dà opportunità a compagnie facenti parte della scena indipendente, di farsi conoscere dal pubblico. Il luogo che ospita questo evento è l’Auditorium, che per tre giorni, dal 4 al 7 marzo si fa “culla” di proposte (...)