RECENSIONI
In evidenza
BERGAMO FILM MEETING - CONCORSO: FULL MOON e RIVALE
Anche il bosniaco Full Moon ( Pun mjesec in originale) - risalente al 2019 e candidato per il miglior film (...)
Ultimi articoli
-
Melancholia
Melancholia è un film sulla fine. La fine di un matrimonio appena celebrato e subito giunto alla sua conclusione. La (...)
-
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
Torna Jack Sparrow. Torna Pirati dei Caraibi. La saga più prolifica del nuovo secolo arriva al suo quarto capitolo, (...)
-
Valentina Rosati porta in scena Benji
Una scena che diviene la “scatola vuota” dove gettare il mare di ricordi che attanaglia la mente da una vita, (...)
-
The Tree of Life
Si ha sempre la sensazione, accostandosi ad uno qualunque dei cinque film di Terrence Malick, di compiere un furto. (...)
-
The Artist
Inutile negare il fascino che si avverte quando il cinema riflette su se stesso, quando lo schermo racconta storie (...)
-
"Finale di partita" di Massimo Castri
Vedere uno spettacolo di Beckett è sempre una sfida. Solo una cosa ci sembra di afferrare con buona presa: il grande (...)
-
La musica e il tempo che fu delle belle
Jah Wobble e i PiL, ad esempio, il dub system, uno dei primi, il cui tune classico è quello stesso dei Suicide, solo (...)
-
DVD - Il Cristo proibito
Bastano i titoli di testa a definire l’originale estetica de Il cristo proibito, unica regia dello scrittore Curzio (...)
di Carlo Dutto -
UN GIORNO DELLA VITA
Un giorno della vita, film semplice nel bene e nel male. Piccolo in senso positivo e negativo. Apprezzabile per la (...)
-
Libri - Sgradevole è bello. Il mondo nel cinema di Todd Solondz
La foto che spicca sulla copertina mostra una sorta di teenager americano: un po’ stempiato, camicia a quadrettini, (...)
di Donato Guida