-
Berlino 2011 - Looking for Simon - Forum
Un’assenza scatena una ricerca, richiede di essere colmata: si tratta di uno degli espedienti narrativi più diffusi, e non solo al cinema. Ad essere assente, nel film di Jan Krüger, è il Simon del titolo, ragazzo tedesco che vive e lavora (...)
-
Berlino 2011 - Griff the Invisible - Generation 14Plus
Un supereroe è, per definizione, un personaggio un po’ ambiguo; ma non nel caso di Griff the Invisible di Leon Ford. Nella vita di Griff (Ryan Kwanten) il mondo esterno è una minaccia e un enigma, e una tuta in gomma da supereroe è (...)
-
Almanya - La mia famiglia va in Germania
-
Intervista a Leon Ford, Ryan Kwanten e Maeve Darmody,regista e attori di Griff the Invisible
Berlino 2011 - “Voi non avete mai sognato di essere supereroi o qualcosa del genere?”. A chiederlo è Leon Ford, regista e sceneggiatore australiano di Griff the Invisible, presentato nella sezione Generation 14 Plus alla Berlinale. Il (...)
-
Conferenza Stampa della Giuria - Berlinale 2011
Il Festival del cinema di Berlino 2011 inizia – il 10 febbraio – con la conferenza stampa della giuria. Presidentessa, l’unica italiana di spicco presente al Festival: Isabella Rossellini. Con lei ci sono la produttrice australiana Jan (...)
-
Berlino 2011. Conferenza Stampa True Grit
10 febbraio 2011: tredici anni dopo The Big Lebowski i fratelli Coen tornano a Berlino per presentare True Grit, in cui – per la prima volta dopo il loro film culto del 1998 – Jeff Bridges è di nuovo il protagonista. “E’ curioso pensare (...)
-
Sette opere di misericordia
-
Berlinale 2011
True Grit (Il Grinta) di Joel e Ethan Coen aprirà, il 10 febbraio 2011, la sessantunesima edizione del Film Festival di Berlino. Tra le più importanti manifestazioni cinematografiche europee – come dimostra la presenza dei due fratelli (...)
-
TFF 2010 - Lucky Life - Onde
Nelle città medievali, quando regnava la pace e la popolazione aumentava floridamente, giungevano le pestilenze a riportare la crescita demografica ad un livello di “equilibrio”. Ma se la peste all’epoca portava sgomento e sofferenza, oggi (...)
-
TFF 2010 - Outcast - Rapporto Confidenziale
Dopo i vampiri e gli zombi, al Festival di Torino non potevano certo mancare i licantropi, anch’essi esplorati in chiave abbastanza inedita da Outcast, dell’irlandese Colm McCarthy. In questo film i lupi mannari sono una comunità (...)