-
L’INCUBO DI DARWIN
Questa volta non ci accaniremo contro la politica estera americana. Le nostre considerazioni verteranno piuttosto su alcune discutibili operazioni economiche del nostro caro vecchio continente. Mentre ci troviamo costretti a subire il (...)
-
STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE
Dopo averci emozionato con Monster’s ball e fatto versare fiumi di lacrime con Neverland - Un sogno per la vita, torna l’eclettico Marc Forster con un lavoro in cui si avverte più di una volta un forte senso di déja-vù, ma non per questo (...)
-
MUSIKANTEN
Franco Battiato è uno dei più grandi cantautori italiani: dalla fine degli anni ’60 ad oggi ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e di critica, riuscendo a colpire sempre nel segno, dai suoi esordi psycho-prog rock fino al (...)
-
MAGIC PICTURES, UN MERCATO CHE FA PAURA - ROMA-CASA DEL CINEMA, 27 FEBBRAIO 2006
La presentazione del film horror Inside si presenta come una grande festa. Giornalisti, artisti emergenti, produttori, amici e parenti, a centinaia affollano la Casa del Cinema, per saperne di più della neonata Magic Pictures e dei (...)
-
BEPPE GRILLO - ROMA-PALALOTTOMATICA, 19 FEBBRAIO 2006
Al termine della quinta data romana di Beppe Grillo, tre ore ininterrotte di one-man show, possiamo considerarci felici e scontenti. Felici perché raramente capita di potersi divertire così tanto durante uno spettacolo “comico” insieme a (...)
-
Sarà Cronenberg il regista di "Io uccido"?
Giorgio Faletti: cabarettista di successo negli anni 80’, sorprende il popolo sanremese nel 1994 con la canzone Signor tenente, per poi tornare sulle scene nel 2001 con un romanzo di grande successo in tutto il mondo, Io uccido. David (...)
-
IN UN ALTRO PAESE
“Per fare il magistrato devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche”. Con questa affermazione il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si accingeva a dichiarare guerra alla magistratura e a varare delle (...)
-
The door in the floor
Oltrepassare la soglia di una porta nel pavimento, entrare a far parte della realtà, vivendone i momenti di serenità e affrontandone quelli più dolorosi. Tuffarsi come un bambino verso la scoperta del mondo e della propria interiorità, (...)
-
Fragile - A ghost story
Fragile, presentato fuori concorso nella passata edizione del Festival di Venezia dallo stesso regista di Darkness, è un film horror mediocre che annoia molto e appassiona poco. Pur scopiazzando qua e là da The ring, uno degli horror (...)
-
THE RED SHOES
A quasi cinque anni dal suo film d’esordio, Wanee and Junah, torna Yong-gyun Kim con un horror che farà sicuramente discutere gli amanti del genere. The red shoes è un lavoro che lascia spiazzati perché se da una parte la sceneggiatura (...)