REVERSE ANGLE
In evidenza
First Man - Il primo uomo (Perché no)
First Man, il ‘primo uomo’, di Damien Chazelle, delude amaramente ogni aspettativa che la piega di euforica libertà e (...)
Ultimi articoli
-
La Mala Educaciòn - Un noir a colori (acidi)
"Il film non è una commedia, anche se non manca l’umorismo, né un musical per bambini, nonostante vi siano bambini che (...)
-
La terra dell’abbondanza (perché no)
God bless America, ieri, oggi e per sempre. Nell’anniversario della strage alle Twin Towers, i due volti (...)
-
I film infiniti
La morte al lavoro. Ma anche il tempo fermato nel suo svolgersi, 24 volte al secondo. La mente creativa che cerca (...)
-
Rouge-La finestra di fronte: un parallelo
È un comune riflesso condizionato sentimentale ritrovare le fattezze di chi si ama proiettate in qualsiasi immagine (...)
-
Horror Christi
Il mistero della croce sta tutto nella sua apparente contraddizione tra la mortificazione del corpo e la (...)
-
Bloody nightmare
L’11 settembre è stato il momento in cui l’incubo peggiore della coscienza americana ha rotto gli argini delle mura (...)
-
Il sogno nel cinema di oggi
Abbiamo deciso di dedicare al sogno questo nuovo speciale. Quel sogno che è il cinema intero, ma anche, quei sogni (...)
-
Elogio del movimento: riflessioni su The rules of attraction
Di fronte al Vuoto il cineasta deve sempre necessariamente alzare le mani in un gesto di impotenza. Definire i (...)
-
Dogville: Gli occhi addosso, Anatomia di Grace/Nicole
“Non senti degli occhi che girano intorno al tuo corpo? E i tuoi occhi non cercano fuori le cose che vuoi?”. Con (...)
-
Negli occhi, tra mare e cielo
Probabilmente nessun autore come Peter Weir è capace di lasciare il proprio chiosatore così profondamente spaesato, (...)