REVERSE ANGLE
In evidenza
First Man - Il primo uomo (Perché no)
First Man, il ‘primo uomo’, di Damien Chazelle, delude amaramente ogni aspettativa che la piega di euforica libertà e (...)
Ultimi articoli
-
Isole del corpo, Prigioni dell’anima - Le derive spaziali di Kim Ki-Duk
Il raccordo con il paesaggio interiore di personaggi tormentati,condannati,segnati e il proseguimento nel mondo di (...)
-
Il Silenzio sul Male - Il Cinema Muto di Kim Ki-duk
Le opere di Kim Ki-Duk hanno sempre testimoniato con estremo rigore l’assoluta fede da parte del loro autore nella (...)
-
Il cioccolato e il suo doppio
È difficile riuscire a capire fino in fondo i motivi della poesia di un film come La fabbrica di cioccolato. (...)
-
Il castello di Miyazaki Hayao
Strane le sorti della gloria. La curva ascendente della fama di Miyazaki Hayao, maestro indiscusso ed (...)
-
La guerra negli occhi
“Riesci a vedere?” era la domanda che la precog di Minority report poneva a Tom Cruise sancendo con queste parole (...)
-
Dovete Essere I Lupi - Uno Sguardo Sul Cinema E La Pedofilia
Gli impulsi primari e barbarici del corpo, una volta liberati da un’immaginazione vincolata da privazioni e (...)
-
Star wars: Odissea negli spazi
La nuova trilogia di Star wars segna un passo utopico nell’impiego del digitale come strumento per la (...)
-
Wong Kar-wai: Il turista del tempo
Visioni di un amore. Di un unico, eterno amore. Quello tra Maggie Cheung e Tony Leung, probabilmente. Quello di (...)
-
L’amoralità di Almodovar
In maniera piuttosto complicata e sotto mille travestimenti l’ultimo film di Almodovar sembra raccontare la perdita (...)
-
Angeli nella Notte - L’Elementalità di Collateral
Si respira ancora, nella città degli angeli. Nonostante strade e città brulicanti - di gente, auto, macchine, luci - (...)