• “La spiaggia”, monologo sull'incomunicabilità e la caparbietà femmina.

    “La spiaggia”, monologo sull’incomunicabilità e la caparbietà femmina.

    Lei è fra le attrici romane più seguite degli ultimi anni, non solo al cinema, ma anche in radio e TV. Lui è uno degli autori teatrali più apprezzati d’Italia e rappresentato anche all’Estero. Lo spettacolo che unisce Paola Minaccioni e (...)


  • Metro Manila

    Metro Manila

    Vincitrice del Premio del pubblico per il miglior film non americano ad un Sundance Film Festival ormai di qualche tempo fa, esce ora in Italia, con ritardo incomprensibile, Metro Manila, una storia forte come un pugno nello stomaco. (...)


  • LA LEZIONE di Eugène Ionesco – Fabio Galadini

    LA LEZIONE di Eugène Ionesco – Fabio Galadini

    Roma – Teatro Lo Spazio. Un esperimento di teatro astratto e non figurativo: questo è La lezione per il suo stesso ideatore. In “Notes et Contrenotes”, nel 1951, Ionesco mostrò in maniera innovativa e violenta al suo pubblico l’ipocrisia (...)


  • Moms! Quello che le mamme non osano raccontare.

    Moms! Quello che le mamme non osano raccontare.

    Roma - Teatro della Cometa. Un varietà sulla maternità, scritto da una mini tribù di mamme-attrici? Si intitola Moms! ed è il frutto dell’esperienza diretta di Jil Daum, Linda Carson, Alison Kelly, Barbara Pollard, Robin Nichol e Deborah (...)


  • Amore non essere geloso

    Amore non essere geloso

    Roma - Teatro de’ Servi. Ancora un titolo incentrato sui sentimenti, su quelle relazioni umane di cui sono pieni i talk show, le sale da tè, i centri estetici e le palestre. Se ne fa tanto un parlare, che alle volte la parola soppianta (...)


  • "Ostaggi" di Angelo Longoni

    "Ostaggi" di Angelo Longoni

    Roma - Sala Umberto. Angelo Longoni ha firmato un altro testo di denuncia, una nitida metafora delle disuguaglianze sociali, economiche e razziali di cui siamo testimoni. Ne sentivamo il bisogno. Il pretesto narrativo rispetta le tre (...)


  • Largo al factotum, di Elio (al netto delle Storie tese)

    Largo al factotum, di Elio (al netto delle Storie tese)

    Roma. Siamo il frutto di quello che studiamo e/o di quello che apprendiamo - non necessariamente i due insiemi si sovrappongono. Elio, nei registri di classe Stefano Belisari, ha studiato al conservatorio Verdi di Milano e si è (...)


  • Il Majorana show

    Il Majorana show

    È stato tra i fisici italiani più dotati, spiccando su quei ragazzi di via Panisperna che pure frequentò per un periodo. Più acuto di Fermi, Bohr e Eisenbergh, ha speculato brillantemente sulla fisica nucleare e la meccanica quantistica (...)


  • Mi hanno rimasto solo

    Mi hanno rimasto solo

    Roma. TV, teatro, cinema, pubblicità. La Ginestra lo stiamo vedendo in tutte le salse. In effetti, ai fornelli giudica, almeno per La7, è tra “Cuochi e fiamme”. E poi, una certa pasta gli è valso il premio Charlot per la pubblicità, lo (...)


  • Figli, Mariti, Amanti… Il Maschio Superfluo

    Figli, Mariti, Amanti… Il Maschio Superfluo

    Roma, Teatro Sala Umberto. «In trent’anni di attività ho firmato la regia di circa trenta film e di una sola commedia. -precisa Ricky Tognazzi-. Ho sempre prediletto testi di drammaturgia contemporanea.» In questo caso, il prodotto è (...)