• Quando Roma era un paradiso [libro]

    Quando Roma era un paradiso [libro]

    Passeggiare è un’attività umana superiore e il ritmo di una passeggiata, sempre uguale e sempre diverso, rassomiglia al ritmo di una poesia. Una placida camminata nel parco capitolino di Villa Pamphilj è la suggestiva immagine iniziale del (...)


  • Destiny

    Destiny

    Ogni mattina alle 07:50 suona la sveglia nella graziosa casa di un giovane uomo che vive da solo circondato dai suoi innumerevoli orologi. Tic tac tic tac tic tac è il suono predominante nella villetta ordinata e un po’ austera e il (...)


  • Workshop di comunicazione teatrale al Teatro Vascello di Roma

    Workshop di comunicazione teatrale al Teatro Vascello di Roma

    Sviluppare le competenze relative alla comunicazione virale nell’ambito teatrale. E’ questo l’obiettivo che si propone il workshop di comunicazione teatrale organizzato dall’Associazione Culturale Persinsala che partirà nel mese di (...)


  • Phubbing - Life in the bow

    Phubbing - Life in the bow

    Nel 1995, in piena ascesa del World Wide Web, Milan Kundera elogiava la lentezza nel suo omonimo saggio scrivendo che “la velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo”. Parafrasando il celebre scrittore (...)


  • La mosca

    La mosca

    È una mattina come tante in una scuola elementare e la piccola Carlotta è in difficoltà perché non riesce a svolgere il compito in classe assegnato: realizzare il disegno di un animale il cui nome inizia con la lettera M. Mancano pochi (...)


  • Stella

    Stella

    È il 21 dicembre del 1982 e una giornata plumbea avvolge la periferia di una città. Un supermercato isolato, un parcheggio quasi vuoto e una macchina un po’ sgangherata all’interno della quale c’è Stella, una placida bambina che sfoglia (...)


  • “I TWEET”

    “I TWEET”

    Tra le strade di New York vaga Frank, uno dei tanti senzatetto che popolano la caotica metropoli con i suoi frettolosi abitanti ormai assuefatti alla loro miseria e spesso indifferenti alla loro storia e alle loro necessità. Come tutti (...)


  • Facce da libro (Social dummies)

    Facce da libro (Social dummies)

    “Rifiuto partecipare vostra tragica riunione. Stop. Preferisco ricordarvi con tutti i capelli. Condoglianze”. Con questo telegramma velenoso uno dei Compagni di scuola di Carlo Verdone declinava l’invito a partecipare alla rimpatriata tra (...)


  • Presentata la Stagione 2014-2015 del Teatro Vascello di Roma

    Presentata la Stagione 2014-2015 del Teatro Vascello di Roma

    Roma, Teatro Vascello, 18 settembre 2014 “La sola ragion d’essere del teatro è scoprire quello che solo il teatro può scoprire. Il teatro che non scopre una porzione di esistenza fino ad allora ignota è immorale. La conoscenza è la sola (...)


  • Il Sogno di Armando

    Il Sogno di Armando

    Sulle note de La dolce vita Federico Fellini ci introduce in un lussuoso ristorante dove una raffinata signora preferisce i rigatoni Barilla alle prelibatezze decantate dal maître, mentre Baz Luhrmman rievoca le atmosfere sontuose di (...)