• The Elevator

    The Elevator

    L’ascensore e il cinema sono sempre andati d’accordo: la sottile scatola di latta dentro un pozzo, tormento dei claustrofobici come il professor Robert Langdon de Il codice da Vinci, ha spesso affascinato sceneggiatori, registi e (...)


  • Presentata la Stagione Teatrale 2013-2014 del Teatro Vascello di Roma (Conferenza stampa)

    Presentata la Stagione Teatrale 2013-2014 del Teatro Vascello di Roma (Conferenza stampa)

    Roma, Teatro Vascello, 19 settembre 2013 L’autunno è ormai arrivato portando con sé una leggera malinconia, ma anche quella speciale aura di ripresa e di fermento per ogni attività che ritorna al suo normale corso dopo l’indolente pausa (...)


  • Istantanee sul cinema italiano. Film, volti, idee del nuovo millennio

    Istantanee sul cinema italiano. Film, volti, idee del nuovo millennio

    Il cinema italiano sta bene. Dal 2000 a oggi la Settima Arte nostrana gode di ottima salute e nelle ultime stagioni sta vivendo un felice periodo di rinnovamento caratterizzato da notevoli scenari creativi e dall’affermazione di una (...)


  • Il grande Gatsby, dal romanzo ai film

    Il grande Gatsby, dal romanzo ai film

    “E così col sole e le grandi esplosioni di foglie che crescevano sugli alberi, proprio come crescono le cose nei film accelerati, mi venne la solita convinzione che la vita ricominciasse con l’estate.” Con queste parole Nick Carraway, (...)


  • Passione sinistra

    Passione sinistra

    Ma cos’é la destra cos’é la sinistra, cantava allegramente Giorgio Gaber negli anni novanta e ironizzava sulla poca serietà di quanti si professavano di una “parte” o dell’”altra” ostentando luoghi comuni di pseudo-ideologie astratte e prossime (...)


  • Passione sinistra (Conferenza stampa)

    Passione sinistra (Conferenza stampa)

    Roma, Multisala Adriano, 11 aprile 2013 Passione sinistra è il film che segna il ritorno al cinema di Marco Ponti, il regista di Santa Maradona e A/R Andata + Ritorno. Dopo diversi anni di assenza dalla regia, l’autore piemontese scrive (...)


  • La casa di Ester

    La casa di Ester

    Una donna subisce violenze domestiche dal proprio marito ed è come se tenesse la testa sottacqua senza poter emergere, respirare o gridare: nessuno può sentirla, nessuno può aiutarla, nessuno può salvarla. E rimane così, in un stato di (...)


  • Il Seggio Vacante

    Il Seggio Vacante

    Quando si parla di J.K. Rowling si parla di Harry Potter. E’ un binomio spontaneo, dovuto, imprescindibile che evoca un mondo incantato popolato da maghi e babbani, streghe e creature fantastiche. Si parla quindi del caso letterario ed (...)


  • Corti d'Argento e Cinemaster - I vincitori dell'edizione 2013

    Corti d’Argento e Cinemaster - I vincitori dell’edizione 2013

    Si è tenuta a Roma martedì 12 marzo, presso la Sala Cinema Trevi, la conferenza stampa per la consegna dei Nastri d’Argento ai miglior cortometraggi premiati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI). (...)


  • Perfetto

    Perfetto

    Johnny Riporto è un cameriere di mezza età che lavora senza entusiasmo in un elegante ristorante di una città non meglio identificata. Una sera viene assegnato a servire il tavolo di un signore benestante che, accompagnato da un’avvenente (...)