• Ramin

    Ramin

    Ramin Lomsadze è una vecchia leggenda della lotta libera georgiana: vanta un record di sette incontri vinti in 55 secondi. Ora però a settantacinque anni è giunto il tempo di bilanci; i ricordi iniziano a pesare e le giornate trascorrono (...)


  • Vol Spécial

    Vol Spécial

    Nei pressi di Ginevra ha sede un particolare centro di detenzione, Frambois. In questo carcere non vengono rinchiusi comuni criminali, ma immigrati dichiarati clandestini da una legge che nega loro il diritto a permanere all’interno (...)


  • Il mio domani

    Il mio domani

    Monica vive e lavora a Milano come consulente impiegata presso una società di formazione aziendale. Ha un’esistenza molto regolare, riempie il tempo libero frequentando un corso di fotografia e nel week-end fa solitamente visita (...)


  • Il mio domani

    Il mio domani


  • Cavalli

    Cavalli

    E’ la fine dell’Ottocento. Alessandro e Pietro sono due ragazzini, due fratelli legatissimi dal gioco e dalla spensieratezza delle corse sui monti dell’Appennino. La loro dolce e premurosa madre viene però improvvisamente a mancare per una (...)


  • Festival del Cinema di Roma 2011

    Festival del Cinema di Roma 2011

    “Non permetteremo a nessun ministro di rompere le scatole al Festival del cinema di Roma” così ha tuonato il sindaco Alemanno nella conferenza stampa della sesta edizione della rassegna, attaccando apertamente il ministro dei Beni (...)


  • 4:44 Last Day On Earth

    4:44 Last Day On Earth

    Se c’è un cineasta che risponde perfettamente all’aggettivo “controverso” quello è proprio Abel Ferrara. Autore di film acclamati così come di opere ritenute “trash”, idolatrato dalla critica europea e sistematicamente ridimensionato da quella (...)


  • Più come un artista

    Più come un artista

    Benvenuti nella cucina di Gennaro Esposito, rinomato chef della Torre del Saracino di Vico Equense, ristorante sospeso tra mare e cielo ai bordi della costiera sorrentina. E’ qui che un manipolo di virtuosi dei fornelli si affanna a (...)


  • La terre outragée

    La terre outragée

    25 aprile 1986. Pripyat è una moderna città di cinquantamila abitanti immerse nelle campagne ucraine; Anya e Piotr festeggiano il matrimonio con amici e parenti sulle rive del fiume, in un clima di festa e speranza per il futuro. Il (...)


  • Louis Wimmer

    Louis Wimmer

    Un anno di crisi, questo 2011. Crisi globale, crisi locale; ovunque aleggia il fantasma della recessione e l’idea che il benessere della nostra Europa sia a rischio. Non si salva di certo la media borghesia, lambita da difficoltà (...)